Se, come giusto che sia, siete rimasti inorriditi da Madame Web e volete approcciarvi diversamente ai personaggi del film questa guida può fare al caso vostro. Prima di partire una piccola premessa, per i due personaggi presentati nel film sono poche le storie da leggere ma non per questo di scarsa qualità.
Marvel-Verse: Spider-Man & Madame Web
Questo genere di raccolte solitamente non ci sentiamo mai di consigliarle ma, in questo caso, visto che ci sono poche storie recuperabili su Madame Web, questa piccola raccolta antologica è l’ideale.
All’interno potrete trovare:
- Amazing Spider-Man (1963) #210, contiene l’esordio di Madame Web in un racconto che ha segnato la storia editoriale di Spider-Man.
- Amazing Spider-Man (1963) #229/230, non è un episodio memorabile, ma oltre ad avere per protagonista Madame Web c’è anche il primo storico incontro/scontro tra Spidey e il Fenomeno.
- Amazing Spider-Man (1999) #678/679, in questo caso Madame Web ha il ruolo di “Guida spirituale” per Spider-Man. Il racconto in questione è il migliore della raccolta, una storia disegnata divinamente da Humberto Ramos e raccontata ancora meglio da Dan Slott. Se avete amato Dejavù con Denzel Washington impazzirete per quest’avventura.
Spider-Verse
Nella storia creata dal duo Slott – Camuncoli vediamo Madame Web avere un ruolo centrale delle vicende. Sarà difatti lei a richiamare a sé tutti gli uomini ragno per metterli al corrente dell’enorme pericolo che stanno per affrontare. Nonostante Madame Web si veda poco nel complesso mosaico della Ragnoverso il suo ruolo viene approfondito e spiegato in maniera eccezionale.



Amazing Spider-Man: Il Libro di Ezekiel Sims
In assoluto la miglior proposta tra quelle elencate oggi. I motivi sono semplici: racchiude storie validissime, sono scritte da Michael Straczynski ed Ezekiel è un personaggio affascinante e complesso. Di base il film su Madame Web è abominevole ma in particolare la gestione di Ezekiel Sims è stata una delle cose più terrificanti mai viste.
Sims è un misterioso uomo d’affari, molto ricco quanto enigmatico. Irrompe nella vita di Spider-Man come uno tsumani. Conosce la sua vera identità, sa come ha avuto i poteri e, infine, ma non meno importante, ha le sue stesse abilità. Nel corso di questo Deluxe vedremo Spidey affrontare nemici di una potenza inimmaginabile che solo con l’aiuto e i consigli di Ezekiel riuscirà a superare. Ma la vita di Spider-Man non è mai tutta rosa e fiori e questo fantomatico uomo ragno misterioso nasconde qualcosa di tetro e pericoloso.