Harrow County: volume 3 – Recensione

Recensione del terzo volume del fumetto horror/fantasy Harrow County, edito in Italia da ReNouir

Svelando legami oscuri

Harrow County, la spaventosa serie di fumetti southern gothic, pubblicata in Italia da ReNoir e creata da Cullen Bunn e Tyler Crook, porta i lettori in un affascinante viaggio nelle profondità soprannaturali dell’eredità di Emmy. 

Nel volume 3, intitolato “Il dottore dei serpenti“, Emmy si trova ad affrontare nuove sfide e misteri che si intrecciano nel suo passato. 

In questo volume l’attenzione viene spostata su alcuni comprimari e sulla loro storia. È l’esempio del Ragazzo senza pelle,  fedele guardia del corpo di Emmy, di una casa stregata (che si rivelerà essere più di una semplice casa) e di serpenti malefici che minacciano i residenti di Harrow County. 

Ancora una volta, i bellissimi disegni ad acquerello di Tyler Crook contribuiscono a creare un’atmosfera unica e coinvolgente.

Il Ragazzo senza pelle in Cerca di Verità

Uno dei punti centrali de “Il dottore dei serpenti” è lo svelamento di alcuni dettagli della vita precedente del Ragazzo senza Pelle, un misterioso personaggio che accompagna Emmy ovunque fin dal primo volume.

Nella prima storia del volume, il ragazzo senza pelle cerca disperatamente di comprendere i segreti del suo passato. Costui si interroga sulla sua identità e sul significato del suo esistere. 

Il tema del viaggio verso la verità personale si sviluppa in modo avvincente, portando velatamente il lettore a riflettere sulle proprie origini e sulla ricerca di senso nella propria storia.

Ovviamente la risposta che offrono Bunn e Crook è essa stessa disturbante e inaspettata.

Serpenti Malefici e case stregate

La presenza di serpenti malefici che perseguitano le menti dei residenti di Harrow County aggiunge una dimensione di terrore e suspense alla storia. 

La presenza di questi serpenti costituisce l’occasione per presentare ai lettori una nuova strega che opera in Harrow County. Quest’ultima si rivelerà un’avversaria di Esther (la precedente incarnazione della strega che ora ha preso le vesti di Emmy) e sceglie come sua “erede” l’unica amica che Emmy si ritrova: come evolverà la storia?

In appendice, Emmy si trova ad affrontare una casa stregata che nasconde segreti inquietanti, un luogo in cui i sussurri del passato si fanno sentire. Una vecchia conoscenza di Emmy sembra che sia responsabile dell’infestazione.

In questo episodio finale, Tyler Crook lascia spazio a un altro disegnatore, che però non si rivela all’altezza dei suoi disegni ad acquerello.

Spazio all'autore: Harrow County resta un fumetto di livello medio-alto. Questo terzo volume è un volume di transizione. Aspetto di vedere come i fili lasciati in sospeso si evolveranno. Mario – Paulogimanoors

7
von 10
2023-06-04T09:00:00+0000
Mario - Paulogimanoors
Mario - Paulogimanoors
Articoli: 29