Aloy è tornata e questa volta solo su PlayStation 5, ad un anno dall’uscita di forbidden West, con una nuova espansione dalla durata di circa 15 ore.
Sarà proprio Sylens che introdurrà la protagonista in questa nuova avventura verso le rive ardenti, una Hollywood spaccata totalmente da un terremoto avvenuto millenni fa.
La mappa di gioco è congeniale alla durata di questo DLC ma a rapire l’occhio del giocatore è sicuramente un comparto grafico sbalorditivo, e probabilmente la produzione migliore sotto questo punto di vista tra tutte le esclusive Sony uscite fino ad oggi. Un’ ottima presentazione per una mappa ristretta ma densa di macchine, nuove e non, file audio da ascoltare e altre attività secondarie.
La trama di questa espansione, senza cadere in alcun spoiler, porterà Aloy e la sua nuova alleata Seyka a scontarsi contro una nuova e terribile minaccia collegata a stretto giro a Forbidden West. Rivelazioni e combattimenti di vasta portata saranno al centro di Burning Shores con la sapiente aggiunta di nuove meccaniche di gameplay.
Da questo punto di vista le cavalcature e la nuova arma di cui entrerà in possesso saranno in grado di evolvere nuovamente un aspetto già di per se estremamente valido.
Dall’ovest Proibito alle Rive ardenti in sella a nuove macchine, questa espansione cattura perfettamente lo spirito di Horizon tra scoperte scioccanti e rapporti di amicizia che superano ogni tipo di differenza sociale sempre mantenendo l’azione la portata principale
Spazio all'autore: Horizon Burning Shores è un dlc che consiglio di acquistare per chi ha apprezzato il titolo, che aggiunge tasselli interessanti ad una storia che già sappiamo avere un terzo capitolo. I nuovi personaggi tra cui Seyka sono ben caratterizzati e non spoilerandovi nulla ma sono convinto che la nuova cavalcatura cambierà nuovamente il gameplay di un titolo che ha fatto un balzo avanti enorme rispetto al già ottimo Zero Dawn. In definitiva questa espansione di Horizon vi terrà incollati per tutta la sua durata di 15 ore circa e facendoci solo assaporare l'epicità del futuro terzo capitolo. – Simone – Leviatano