Abbiamo partecipato alla Conferenza Stampa dell’attesissimo nuovo film Disney Pixar “Inside Out 2“, dal 19 Giugno al cinema. Presenti il Regista Kelsey Mann, il produttore Mark Nielsen e i doppiatori italiani: Pilar Fogliati (ansia), Marta Filippi (Invidia), la modella Deva Cassel (Ennui/Noia), Federico Cesari (Imbarazzo) e Sara Ciocca voce della protagonista Riley. In sala anche il direttore del doppiaggio Massimiliano Manfredi con le altre voci.
Inside Out 2 ĆØ giĆ pronto a raggiungere record di incassi dopo il grande successo di “Inside Out” del 2015, ma cosa ĆØ stato detto nella Conferenza Stampa di questo nuovo capitolo?
Partendo dalle presenze piĆ¹ importanti, il Regista Kelsey e il Produttore Nielsen, ĆØ stato riferito che dietro a questo film c’ĆØ uno studio approfondito nella creazione delle nuove emozioni, i relativi colori e tutto ciĆ² che porteranno nella storia.
Si ĆØ giĆ parlato di un ipotetico Inside Out 3 tra idee scartate, una possibile sorella gemella di Invidia chiamata Gelosia e una Riley cresciuta o adulta. Il regista ha quindi dichiarato scherzandoci su “le possibilitĆ non si escludono se il pubblico lo vorrĆ …“. E in merito a quest’ultima, la sala stampa e la stessa Pilar Fogliati, si sono giĆ incuriositi.

- Pilar Fogliati: la giovane attrice che interpreta Ansia, ha riferito che in varie occasioni ha sentito suo il personaggio poichĆ© appunto ĆØ una comune emozione dell’essere umano. A seguito di una domanda della stampa e di un riferimento alla doppiatrice originale Maya Hawke ha sottolineato quanto l’ansia sia sempre un sentimento attuale per le persone di tutte le etĆ .
- Deva Cassel: la timida modella diciannovenne figlia di Monica Bellucci ha trovato in Noia/Ennui un grande spirito di immedesimazione ma anche un bene nello stato d’animo stesso in quanto abbia sembianze con la lingua francese (infatti ĆØ giĆ figlia d’arte).
- Marta Filippi: la comica con giĆ varie esperienze di doppiaggio ĆØ rimasta contenta di non aver trovato un personaggio cattivo in Invidia, dato che ĆØ un’emozione ostile e caratterizzante su ciĆ² che la circonda. Ripone grande espressivitĆ nella progettazione del personaggio volutamente basso e minuto. Si ĆØ trovata bene nei sensi del personaggio.
- Sara Ciocca: la giovanissima interprete ha sottolineato quanto si riveda nella protagonista in quanto sia lei stessa nel periodo adolescenziale proprio come Riley evidenziando i vari aspetti che accomunano le loro due personalitĆ
- Federico Cesari: giovane interprete anche lui ha riportato quanto il personaggio a cui presta la voce, Imbarazzo, alla fine dei conti accomuna un po’ tutti i lavoratori del mondo attoriale proprio perchĆ© si sente spesso la sua presenza all’interno delle riprese o dei doppiaggi.

Infine, dopo una domanda della Sala Stampa i presenti, hanno detto l’emozione che secondo loro prevale in se stessi e la piĆ¹ nominata ĆØ stata proprio gioia!
Vi ricordiamo che Inside Out 2 sarĆ al cinema dal 19 Giugno 2024 ed ĆØ il nuovo capolavoro Disney Pixar da non perdere assolutamente!