Jundo Comics – Non solo fumetti in digitale

Jundo Comics è una realtà editoriale che ha iniziato il suo percorso nel mondo del fumetto proponendo una linea di storie digitali provenienti da tutto il mondo. Negli ultimi mesi ha però iniziato a stampare alcuni webtoon/webcomics e noi di Worldwidenerd abbiamo avuto la fortuna di poterne leggere qualcuno.

Come sempre veniamo in vostro aiuto con questa mini-guida sulle letture cartacee targate Jundo Comics:

Shaman

Opera scritta da Shinichi Otaka e disegnata da Arisu, se siete abbonati all’applicazione Jundo potete leggervi tutti i capitoli che verranno caricati man mano dal mangaka.

Battle shonen che, all’apparenza, può sembrare il classico titolo tutto combattimenti e power up. Parzialmente è vero perché questi due aspetti sono il fulcro della narrazione, ma il tutto è arricchito da una caratterizzazione meravigliosa dei personaggi. La trama ruota attorno a delle sfere, chiamate Sigilli, che donano poteri misteriosi alle persone. L’aspetto più interessante è come ogni personaggio deciderà di utilizzare questi poteri. La natura dei Sigilli è ovviamente ancora tutta da scoprire e nessuno sa con precisione quali effetti “indesiderati” possano nascondere. Uno degli aspetti grafici che più ci hanno colpito riguarda i ricordi di Aki, il protagonista. Questi sono infatti rappresentati in maniera quasi abbozzata e grezza in modo da far trasparire la confusione nei ricordi del personaggio. Questo perché il passato del protagonista è misterioso e confuso, grazie ai vari flashback/ricordi verrà fatta piano piano luce.

Spider Web

Opera d’esordio per il duo Djade e KRE a tema horror, thriller e soprannaturale. Al momento sulla piattaforma Jundo sono presenti 50 capitoli mentre in cartaceo deve uscire il secondo volume, ognuno dei quali contiene 7 capitoli.

Una serie di misteriose sparizione spinge la polizia ad aprire una folle caccia ad un possibile serial killer, non lascia tracce ne indizi. Trovarlo sembrerebbe essere un’impresa impossibile. Una lettura adrenalinica, carica di pathos e mistero. Senza alcun dubbio la miglior lettura della piattaforma (ndr sono già in pari con i capitoli sulla piattaforma). Senza alcun dubbio una storia da tenere sott’occhio.

Squisito!

Opera scritta e disegnata dall’autore italiano Gianmarco Bonelli, se siete abbonati all’applicazione Jundo potete leggervi tutti i capitoli che verranno caricati man mano.

Protagonista di questa storia è il cibo, in particolar moda la nostra cucina e le tradizioni culinarie alle quali il popolo italiano è fortemente legato. Un mix di avventura, fantasia, mistero e anche un pizzico di combattimenti. I primi capitoli della storia risultano lenti ma sono fondamentali per introdurre contesto e personaggio ma non appena Pia e Leo partiranno alla ricerca dei due cuochi leggendari la storia risulterà più veloce, fluida e interassante. Non fatevi prendere dalla fretta, superate lo scoglio dei primi capitoli e verrete catapultati in un modo assurdo e fantastico.

La ricetta di Squisito è molto semplice: un pizzico di Food Wars, una spolverata di Toriko e l’ingrediente segreto ideato da Bonelli. Quale? Per scoprirlo non vi resta che leggervi questa storia!

The Demon King’s Champion

Anche in questo caso abbiamo l’esordio di un nuovo autore: Kuizi.
Al momento sulla piattaforma Jundo sono presenti 48 capitoli mentre in cartaceo è da poco uscito il secondo volume, ogni raccolta cartacea contiene 7 capitoli.

Serie fantasy che ricalca lo stile e le caratteristiche chiave degli Shounen più comuni. Non per questo è un’opera banale e ripetitiva, anzi tutt’altro.

La storia ricorda molto gli Isekai in quanto il protagonista è un giovane ragazzo amante dei videogiochi che, improvvisamente, si “risveglia” in un mondo selvaggio e folle. Sarà morto? È un sogno?

La storia parte subito decisa e rapida, non ha momenti morti o lenti. È un racconto fantasy ricco di umorismo e azione, una storia che promette di essere molto interessante. Consigliata per gli amanti dei giochi di ruolo e gli Isekai.