Il parterre di ospiti di Etna Comics 2023, che si svolgerà dall’1 al 4 giugno, continua ad espandersi con nomi di artisti di alto livello. E tra di essi si aggiungerà anche il grande Kelley Jones!

Nato a Sacramento, in California, il 23 luglio 1962, fin da piccolo si appassiona ai fumetti grazie soprattutto al fratello.
Nel 1979, a una convention di fumetti di San Francisco, incontra Marshall Rogers che, dopo aver esaminato un lavoro del giovane Jones, disse: “Un giorno diventerai un grande disegnatore di Batman”.
Il suo esordio ufficiale come fumettista avvenne nel 1983 nel numero 53 di Micronauts nel ruolo di inchiostratore per Marvel Comics.
Un anno dopo diventa disegnatore dell’omonima serie “Micronauts: The New Voyages”.
La prima grande affermazione arriva però tra il 1990 e il 1991, quando diventa disegnatore della leggendaria saga di Sandman di Neil Gaiman, dando il suo enorme contributo negli archi narrativi de Le Terre del Sogno e de La Stagione delle Nebbie
Nel 1991 viene pubblicato “Batman:Red Rain”, primo capitolo della Trilogia di Batman Vampiro, opera che lo consacrerà come uno dei migliori disegnatori del Cavaliere Oscuro di sempre.
Nel 1995, col numero 515, segna il suo debutto nella serie regolare di Batman, con l’arco narrativo di Contagio, da poco ristampato da Panini Comics.
Da lì in poi arrivano sempre più collaborazioni che l’hanno portato agli alti livelli in cui si trova oggi.