Dopo un’introduzione che si ispira senza dubbio a Barbie, è uscita su Prime Video anche la Quarta Stagione dello Show comico di Prime Video, LOL – Chi Ride è Fuori!
In questo quarto capitolo del Comedy Show troviamo a sfidarsi Diego Abatantuono, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, Aurora Leone, Lucia Ocone, Giorgio Panariello, Claudio Santamaria, Rocco Tanica e il vincitore di LOL-Talent Show Loris Fabiani / Lunanzio mentre alla conduzione ritroviamo Fedez e Frank Matano stavolta in compagnia di Lillo.
Un cast ben formato ma dove i nomi che risaltano davvero sono ben pochi! Probabilmente in tanti si sono chiesti cosa ci facesse lì Claudio Santamaria che è un bravissimo attore e in quanto di commedia forse non è ben ferrato, ma c’è stato di peggio nelle scorse edizioni se è per questo.
LOL 4 e le precedenti Stagioni
LOL 4 è una stagione molto simile all’originale, la prima con Matano, Follesa, Pintus, Elio ecc. che è stata una novità assoluta da cui è seguito gran successo. Nelle edizioni di mezzo tra la 1° e la 4° , nonostante grandi nomi come Nino Frassica o Maccio Capatonda, i concorrenti hanno veramente faticato a coinvolgersi tra di loro, regnava una scarsissima vitalità che di conseguenza annoia lo spettatore. Probabilmente però l’errore è stato proprio nella scelta e nella combinazione dei concorrenti.
Il Ritmo è tornato?
Nelle ultime puntate uscite, qualcosa si è riacceso, un minimo di divertimento in più c’è stato tra personaggi iconici dei vari comici in gara, strampalate giocate e soprattutto un’ottima interazione e collaborazione dei partecipanti che hanno almeno fatto sorridere più volte lo spettatore. Quando in scena c’è Giorgio Panariello che fa Renato Zero o altre grandi gag, oppure Rocco Tanica con i suoi personaggi, le risate sono assicurate, ma spesso delle semplici battute di comici un po’ meno conosciuti come Aurora Leone dei The Jackal o Edoardo Ferrario (che comunque non è andato male) trovano il tempo che trovano. Altri invece come ad esempio Angela Finocchiaro hanno dato veramente poco durante tutte le 6 ore della gara. Ogni concorrente poi chiaramente mira a qualcuno cercando di farlo cedere, ma in questa edizione come non mai si è verificato un alto tasso di auto-ammonizione o auto-eliminazione!
C’è stato più intrattenimento e più interazione, questo è certo, ma siamo tutti in comune accordo che LOL Italia è diventato un format che funziona molto meno rispetto alla prima indimenticabile stagione ricolma di divertimento. Oltretutto non va esclusa la possibilità che qualcosa all’interno dello show sia pilotato e sceneggiato per dare più carica.
Al momento non si sa nulla su una possibile 5° Stagione che supponendo potrebbe andare a concludere lo show, ma i comici in circolo che meriterebbero di sfidarsi tra di loro ci sono eccome (Claudio Bisio, Aldo Giovanni e Giacomo, Antonio Albanese, Luciana Littizzetto, Enrico Brignano, I PanPers, Teresa Mannino, Carlo Verdone o Paolo Ruffini sono degli esempi) ma tutto dipende anche dal budget e quale livello si vuole mantenere.
LOL 4: Se devo essere onesto, a me questa stagione è piaciuta e mi sono divertito più volte! Ho trovato un cast molto buono e frizzante che mi ha fatto ridere un sacco rispetto alle stagioni 2 e 3 dove era tutto un po' noioso. Sono contentissimo per colui o colei che ha vinto (ovviamente NON SPOILERO) e credo sia stata una vittoria davvero meritata! Sarei molto contento di vedere una Stagione 5 con dei nomi di alto livello come Checco Zalone o Aldo Giovanni e Giacomo, ma è tutto da vedere, chi lo sa? Solo Prime! 😉 – Stefano – Ste Captain Nerd