Manicomix – Le prossime uscite

Eccoci al nostro secondo appuntamento con le novità in fumetteria targate Manicomix! Questo numero sarà decisamente più tranquillo in termini di novità assolute. Una buona opportunità per mettersi in pari con le serie già in corso, senza però lasciarsi scappare alcuni volumi interessanti.

J-Pop

Anche questa volta poche le novità assolute in casa J-Pop, che prosegue la pubblicazione dei nuovi numeri di serie già in corso. Da tenere d’occhio L’estate in cui Hikaru è morto 2, racconto dai toni horror sull’amicizia tra due ragazzi, sconvolta da incredibili fenomeni sovrannaturali; Initial D 4, l’adrenalinico manga sulle corse d’auto su strada, ormai divenuto un cult; Tokyo Revengers 29, che sarà disponibile in anteprima insieme al primo volume di Una lettera da Baji. A un anno di distanza dalla sua pubblicazione in Giappone, arriva in Italia lo spin-off ufficiale che racconta l’amicizia tra due dei personaggi più amati dal pubblico della serie principale, Chifuyu e Baji. Ultimo, ma non per importanza, Alice in Borderland Retry, il sequel ancora inedito del celebre manga di Haro Aso che ha ispirato il live action di Netflix.

Bao Publishing

Noto per le sue illustrazioni visionarie, LuFio – nome d’arte di Luca Fiore – da nuovamente prova della sua arte con La Serpe, la sua seconda graphic novel. Dopo la sua opera d’esordio Il Cubo dei Mille Mondi, l’artista si cimenta in una storia a cavallo tra il fantasy e il thriller, dove una giovane ragazza perseguitata da starni incubi, scopre di essere un tramite tra due dimensioni parallele e che una malvagia entità vuole usarla per i propri scopi e conquistare il suo piano della realtà.

Per la sua linea Aiken, la casa editrice propone invece Tokyo Love Stories 1, opera che ha riscosso un grande successo in Giappone e che ha ispirato la realizzazione di una fortunata serie tv. Nella Tokyo dei giorni nostri, la storia segue Kanji e Rika, due colleghi che si innamorano ed esplorano le mille sfaccettature di un sentimento così profondo, complesso e stratificato.

Da tenere d’occhio

Tra le opere in conclusione che vi consigliamo di considerare spiccano il secondo e ultimo volume di Fatale, edito da Saldapress, e Gen di Hiroshima 10, edito da Hikari Edizioni. Pluripremiato e acclamato dal pubblico e dalla critica, l’horror noir di Ed Brubaker e Sean Phillips viene raccolto in quest’edizione omnibus di due volumi in grande formato, con una serie di contenuti speciali finora inediti in Italia. Fatale attraversa il Medioevo, il vecchio West, la Grande Depressione, per raccontare la storia della femme fatale Josephine, sospesa tra orrore, mito e oscuri segreti dei quali nemmeno lei stessa è a conoscenza.

In quest’opera autobiografica Keiji Nakazawa racconta il suo punto di vista in quanto sopravvissuto alla bomba atomica di Hiroshima, dagli ultimi mesi del secondo conflitto mondiale, fino alla sua partenza per Tokyo. Con questo decimo numero si conclude la serie, che è possibile trovare anche in due box completi da collezione.

Per tutti gli appassionati delle storie Disney, vi consigliamo di non lasciarvi scappare Cavazzano Oltredisneyano. Comicon Edizioni celebra l’impressionante carriera dell’artista veneziano con un volume unico, realizzato con il contributo di amici, colleghi, critici e storici del fumetto.