Manicomix – Le prossime uscite

Anche questo mese torna il catalogo Manicomix, ricchissimo di novità ! Da dove cominciare ? Abbiamo selezionato per voi alcune uscite a cui prestare particolare attenzione.

J-Pop

Un catalogo ricchissimo per J-Pop, tra novità e numeri di serie già in corso. Partiamo dalle novità più significative. Ben presto i lettori dovranno dire addio all’acclamata serie di Ken Wakui; Tokyo Revengers infatti si concluderà il 28 novembre con l’uscita del numero 31. Dall’autore di Innocent e The Climber arriva il primo numero di DRCL – Midnight Children, una rivisitazione originale del capolavoro di Bram Stoker, Dracula. In una versione idealizzata dell’Inghilterra del XIX secolo, Mina Murray e i suoi compagni dovranno unirsi per affrontare un comune e pericoloso avversario giunto dalle lontane terre dell’est Europa…. Per tutti gli appassionati di artwork, arriva il secondo volume ufficiale di Hanako-kun, con tantissime nuove illustrazioni, sketch ed extra dell’acclamato shonen di Aidairo. Infine, per chi volesse carpire tutti i segreti del maestro, Guida al manga di Osamu Tezuka. Un saggio finora inedito che, attraverso l’ausilio di immagini, illustra il metodo classico per realizzare un manga, svelando alcuni trucchi del mestiere.

Le serie in corso sono davvero tantissime, quindi tenetevi pronti per parecchi recuperi ! Tra quelle che ci sentiamo di consigliarvi Dandadan 9 (qui la recensione del settimo volume) e Oshi no ko 11, anche questa volta entrambi nella categoria Best Seller; Coujin X 5, nuova opera del mangaka di Tokyo Ghoul; Call of the Night 11, Frieren 11 e Zombie 100 13. Ritorna anche Goblin Slayer con il numero 14, brutale dark fantasy a cadenza semestrale; una nuova stagione dell’anime è prevista per ottobre.

Edizioni BD

Dalla mente visionaria di Wes Craig (Deadly Class, Batman, Guardiani della galassia) arriva Kaya, un fantasy d’avventura su una coppia di fratelli, costretti a fuggire dopo la distruzione del loro villaggio e a sopravvivere in un mondo ostile popolato da terribili mostri mutanti. Armata di un braccio magico, Kaya cercherà di portare al sicuro il fratellino, e nel corso del loro viaggio, tra avventure incredibili e rocambolesche fughe, la ricerca di un luogo sicuro potrebbe condurre a una speranza di salvezza per il mondo intero.

Il mondo di Something is killing the children arricchisce la sua opera prequel di un terzo capitolo ! House of Slaughter 3 (qui la recensione del secondo volume) vi porterà a scoprire ancora di più la storia segreta dei cacciatori di mostri dell’Ordine di San Giorgio, come Erica Slaughter.

Infine Edizioni BD presenta Issunboshi! Tratta da un’antica fiaba giapponese, la rilettura proposta da Ryan Lang ripropone l’epica storia di un giovane che deve scoprire cosa serve per diventare un eroe.

Saldapress

Tante novità anche in casa Saldapress ! Ad arricchire ulteriormente l’universo di Radiant Black (qui la nostra recensione del primo volume), arriva Radiant Red: Delitto e Castigo! Satomi Sato è per tutti una diligente insegnante di scuola media, un sostegno prezioso per la sua famiglia. Per il mondo intero lei è Radiant Red, rapinatrice di banche e divenuta supereroina. Ma qualcosa cambia nella scena criminale di Chicago e Satomi sarà costretta a decidere chi è veramente.

L’avventuroso manga fantasy di Tsukasa Tanimai continua con il suo secondo volume. Teogonia mescola eroi e mostri impegnati in un brutale conflitto, sotto lo sguardo di crudeli divinità. Il primo volume sarà disponibile dal 22 settembre.

Infine dall’universo di The Walking Dead arriva anche il secondo volume di Clementine (qui la nostra recensione sul primo volume), spin-off firmato dalla straordinaria penna di Tillie Walden.

Da tenere d’occhio

Dal fumettista e illustratore Daniele Serra, noto soprattutto per le sue produzioni horror, arriva Visioni, edito da Bonelli Editore. Una raccolta incredibile, ricca di splendidi acquerelli di un’artista che è stato capace di conquistare autori del calibro di Stephen King e Joe Lansdale, che lo hanno voluto per illustrare le copertine delle loro opere.

L’incontro tra Batman e Dylan Dog si concretizza in un nuovo crossover sempre targato Bonelli Editore. Dylan Dog/Batman: L’ombra del pipistrello affianca due grandi detective in una festa del terrore che coinvolge tantissimi iconici personaggi!

Dulcis in fundo, Miti del nord, ovvero la trasposizione grafica dell’omonimo romanzo di Neil Gaiman! Disegnato da Craig Russel ed edito da Tunué, il volume ripercorre i principali miti norreni, dandoci una rappresentazione tanto fedele quanto divertente del pantheon norreno, popolato da divinità molto più umane di quanto possiamo immaginare.