Manicomix – Le prossime uscite

Ogni mese le fumetterie, così come le nostre librerie, vengono inondate da nuove storie fresche di stampa che non vediamo l’ora di leggere. Ma come rimanere sempre aggiornati su tutte le nuove uscite ? Con questo nuovo appuntamento mensile targato Manicomix, parallelamente a Anteprima, vi presenteremo gli annunci più interessanti del settore ad opera di diverse case editrici.

J-Pop

Non molte novità in casa J-Pop, che a luglio proseguirà con la serializzazione di storie già in corso. Spiccano Tokyo Revengers, sempre più vicino alla conclusione con il volume 29; Dandadan 7, serie best seller insieme all’opera di Ken Wakui; La nave di Teseo 5; Il mistero di Ron Kamonohashi 6, commedia poliziesca dalla penna di Akira Amano, autrice di Tutor Hitman Reborn!

Dall’autrice di 7 Seeds, arriva invece una nuova opera di grande successo in Giappone, Mystery to Iu Nakare. La trama ruota intorno al giovane studente universitario Totono, che si distingue per le sue grandi capacità di osservazione e deduzione, oltre che per i suoi folti capelli. Dopo essersi scagionato da un’ingiusta accusa di omicidio, il ragazzo non riesce più a fare a meno della scarica di adrenalina datagli dalla risoluzione del mistero, buttandosi a capofitto nella risoluzione di un crimine dopo l’altro. In allegato al primo volume ci sarà un’esclusiva card da collezione, riproposta anche per i numeri in uscita a luglio di Call of the night, Frieren e Komi can’t communicate.

Saldapress

Dagli autori di Birthright, arriva la prima novità targata Saldapress. Dark Ride 1 – Biglietto per l’inferno mette in scena le avventure di Owen al suo primo giorno di lavoro nel parco di divertimenti di Devil Land, il primo al mondo a tema horror. Dietro le quinte del luogo che si rivelerà essere il suo peggior incubo, il ragazzo scoprirà che i mostri sono pericolosamente reali e legati in qualche modo ad Arthur Dante, il geniale creatore del parco. A seguire L’ultimo contratto, un noir gelido e brutale, sulle conseguenze di una vita trascorsa al di fuori della legge, dove un ex sicario è costretto ad affrontare i demoni del suo passato per poter tornare a una vita tranquilla tanto faticosamente conquistata.

Proseguono le serie in corso con numeri molto attesi: Radiant Black 3, che continua nella sua originale rilettura del genere supereroistico e acclamata dal pubblico così come da Robert Kirkman; Sex 4, il volume finale della serie del maestro Atsushi Kamijo; Kroma 2, la conclusione della prima storia di Lorenzo De Felici come autore unico.

Bao Publishing

Zerocalcare non ha bisogno di presentazione, così come nemmeno la sua serie Strappare lungo i bordi. In attesa di Questo mondo non mi renderà cattivo Bao Publishing annuncia Zerocalcare Animation Book, un artbook raccontato fatto di disegni preparatori, schizzi e interviste di chi ha lavorato alla serie. Un dietro le quinte incredibile con tanto materiale esclusivo sul processo creativo dietro all’intero progetto.

Da tenere d’occhio

I contenuti d’interesse sono davvero tantissimi, ma ce ne sono alcuni che vi consigliamo di non lasciarvi scappare. Edito da Sergio Bonelli Editore, Paolo Barbieri torna a meravigliare il pubblico con L’Apocalisse, nuovo volume che arricchisce la collezione di incredibili disegni raccolti nei volumi de L’inferno, Favole degli dei e Fiabe Immortali.

In occasione del suo ventesimo anniversario Rizzoli Lizard pubblica una nuova edizione di Blankets, capolavoro di Craig Thompson e pietra miliare nel mondo del fumetto. L’edizione comprenderà un messaggio dell’autore al pubblico italiano e un dietro le quinte di oltre quaranta pagine di schizzi, disegni preparatori e storie sulla genesi di questa incredibile e toccante storia.

Margherita -_maggie_r
Margherita -_maggie_r
Articoli: 41