Terzo appuntamento, qui trovate il primo e il secondo, con il nostro focus dedicato alla collana Must Have. Vi ricordiamo che l’obbiettivo di questi approfondimenti è quello di rispondere alla più grande delle domande: “I Must Have sono davvero Must Have?”
Dobbiamo seriamente dire che è un vero must have?
Guardiani della Galassia: Avengers Cosmici
Una run parecchio lunga, sono diversi cartonati (difficilmente recuperabili), scritta da Bendis. A noi ha sempre intrigato il recupero ma assolutamente non in questo formato, leggerla solo parzialmente non ha molto senso. Meglio virare su altri titoli di questa collana.
La run di Bendis è molto lunga ma in questo caso recuperando la tripletta: Secret Invasion – Assedio – Gli Eroi supremi vi porterete a casa una bella fetta di storia. Assolutamente consigliato il recupero delle tre storie in questo formato.
Oltre ad essere una storia molto valida è un volume autoconclusivo, ottimo modo per leggersi qualcosa di bello su Logan.
Come ripetuto tante volte, il formato must have è perfetto per gli eventi Marvel.
Spider-Man/Black Cat: La Malvagità degli Uomini
Non è una delle storie più memorabili del ragno ma neanche una delle peggiori, visto il buon prezzo (15€) per circa 170 pagine vale assolutamente la pena recuperarsi questa storia autoconlusiva.
Il ciclo di Straczynski andrebbe letto in toto (due volumi) ma in questo formato ha comunque una sua conclusione. A differenza di altre serie ci sentiamo di consigliare una parte di run.
Storia autoconclusiva, qualità ottima, più di 200 tavole, formato cartonato a soli 20€. Dobbiamo aggiungere altro per farvi capire che è un must have?
Incredibili Avengers: l’Ombra Rossa
Run di lunghezza media e le storie sono molto collegate tra loro. Formato non adatto a questo recupero, meglio virare sui cartonati “Marvel Now“.
Come detto anche per Assedio, assolutamente sì. Anche in questo caso abbiamo un evento Marvel, tra l’altro molto bello. Soprattutto in vista della serie tv in uscita il 21 giugno può essere una buona base.

Non la miglior storia di Robert Kirkman ma comunque tamarra e divertente. Vale assolutamente la pena recuperarla in questo formato.
Una delle storie più importanti sull’artigliato canadese. Un must have assoluto sotto ogni punto di vista.
Un vero must have sotto ogni punto di vista: storia autoconclusiva, perfetto punto di partenza per nuovi lettori del personaggio e valido approfondimento per chi già ha letto molto sul Dottore.

Assolutamente sì, tra le storie più belle che possiate leggere su Silver Surfer. Volume autoconclusivo, qualità altissima e prezzo contenuto. Cosa chiedere di più?
Formato assolutamente sconsigliato, è un piccolo estratto di una delle run mutanti più importanti. Meglio optare per l’omnibus o l’edizione New X-Men Collection