Quinto appuntamento (primo ,secondo, terzo , quarto) con il nostro focus dedicato alla collana Must Have. Vi ricordiamo che l’obbiettivo di questi approfondimenti è quello di rispondere alla più grande delle domande: “I Must Have sono davvero Must Have?”
Ormai siamo al quinto appuntamento con questo nostro approfondimento sul formato Must Have Marvel, dobbiamo ancora ribadire quanto queste edizioni sia super azzeccate per gli eventi?
Come detto poco più sopra, essendo un evento, il formato è perfetto ma… eccoci stranamente con un possibile eccezione. La run in questione è stata scritta da Hickman e va chiudere una gestione complessa e molto interessante degli Avengers. Il nostro consiglio è di recuperare, oltre a questo must have, anche i due omnibus dedicati alla sua run così da avere una quadro più completo e chiaro.
Un grosso ed enorme SI! Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla recensione completa di questa storia incredibile.
Un grosso, enorme, gigantesco ed infinito NO. La run di Aaron non può e non deve essere letta parzialmente. Avere solo l’inizio di questa meravigliosa e toccante run non ha assolutamente senso.
New Mutants : La saga del demone Orso
La gestione di Claremont sui mutanti è tra le più lunghe e belle di sempre, l’ideale sarebbe leggerla in toto. Tutto sommato questo arco narrativo ha un suo inizio e una sua fine quindi, a nostro avviso, vale la pena recuperarla in Must Have se non ci si vuole imbarcare in un recupero lungo e complesso.
Storia incredibile da avere in qualunque formato possibile. Non ci sono scusanti!
Formato ideale e storia meravigliosa. Se volete saperne di più fate un salto a leggere la nostra recensione.
Come per Parabola vi diamo due consigli: leggervi assolutamente la nostra analisi e non farvi sfuggire questa storia.
È una buona storia su Capitan America, è conclusiva ed è su Capitan America. Cos’altro aggiungere?
Marvel Super Heroes Secret Wars
E’ un evento quindi da recuperare senza problemi in Must Have!
La run di Peter David andrebbe letta per intera ma, fortunatamente, ha una serie di archi narrativi che sono più o meno autoconclusivi. Questo è uno di quelli!
Guardiani della Galassia: Retaggio
Se avete amato Annihilation Conquest non dovete farvi scappare questa storia che nasce proprio dalle ceneri di questo evento. Raccolta in toto in formato Must Have, consigliatissima.
Come per altri titoli analizzati in questi quinto appuntamento vi lasciamo la nostra analisi e vi consigliamo caldamente il recupero!
Uno dei punti di forza di Deadpool è la possibilità di leggere quasi qualunque storia senza problemi. I Re del suicidio è una di queste, se volete approcciarvi al mercenario chiacchierone questo Must Have fa al caso vostro.
Daredevil & Echo: Parti di Un Buco
Assolutamente SI’. Storia completa, una buona narrazione ma soprattutto dei disegni meravigliosi di Joe Quesada.