Marvel Must Have: Quali prendere? Parte 7

Settimo appuntamento, qui trovate l’ultimo articolo, sul nostro focus dedicato alla collana Must Have. Vi ricordiamo che l’obbiettivo di questi approfondimenti è quello di rispondere alla più grande delle domande: “I Must Have sono davvero Must Have?”

Marvel 1602

Assolutamente no, in questo formato non è completa la storia. Unica soluzione, seppur costosa, il volume Definitivo che raccoglie tutto il ciclo di storie dell’universo 1602.

Mythos

Un must per tanti motivi: ottima storia, disegni incredibili, autoconclusiva, perfetta per i neofiti e una chicca per gli appassionati.

Civil War II

Come per tutti quasi tutti gli eventi, il formato must have va benissimo per il recupero. In questo caso la qualità della storia è davvero bassa. Se siete completisti e anche un po’ masochisti potete recuperare questa storia.

Punisher: Zona di Guerra

Una bella storia carica di sangue, azione e violenza. Un bel recupero per approcciarsi al punitore!

La Morte di Capitan Marvel

Una delle storie più iconiche di sempre. Un grosso ed enorme SI’!

Superior Spider-Man: Il Peggior Nemico di Me Stesso

Assolutamente no. Storia incredibile, tra le migliori gestioni degli ultimi anni, ma da leggere per intero. La soluzione migliore è il cofanetto con tutta la run completa dedicata a Superior Spider-Man.

Spider-Man: I Mondi Collidono

In linea di massima è una storia godibile a sé stante ma, a nostro avviso, meglio recuperare i due omnibus dedicati a Miles così da leggersi tutto il suo primo ciclo di storie che comprende anche questo racconto.

Daredevil: Redenzione

Quasi tutti i titoli proposti sul Diavolo di Hell’s Kitchen sono dei must have, anche questa storia del duo Michael Gaydos & David Hine è da considerarsi tale!

Marvel Knights: Black Widow

Come per Zona di guerra questo must have è perfetto per approcciarsi al personaggio ma, contemporaneamente, ideale per un bel approfondimento.

Capitan America: Bianco

Assolutamente sì, storia meravigliosa del duo Loeb – Sale. Non resta che attendere l’annuncio del must di Daredevil Giallo dopodiché avremo tutta la quadrilogia di titoli “colorati” del duo.