Si è conclusa anche la Terza Stagione di uno dei migliori show Disney+, Only Murders in the Building. Vi avevamo già parlato dei primi due episodi ed ora, ovviamente, andremo ad analizzare l’intera stagione.
Questa volta, oltre ai comprimari amanti dell’investigazione comedy Steve Martin, Martin Short e Selenza Gomez c’è stato l’ingresso di due new entry nel cast, Paul Rudd che interpreta Ben Glenroy (la vittima) e l’immensa Meryl Streep ad interpretare Loretta.
La Terza venuta della bellezza
Only Murders in the Building ci ha abituati fin dalla prima stagione ad un qualità davvero alta ed è una serie che cerca di alzare costantemente l’asticella; migliorando gradualmente il ritmo e anche in questa terza stagione, ha mantenuto completamente questa promessa alternando incredibili momenti di Investigazione e momenti comedy.
La serie regala sequenze narrative, scene, trovate, idee e percorsi evolutivi veramente incredibili catturando l’attenzione dello spettatore, che in poco tempo, diventa parte della storia come una specie di “Osservatore esterno”.
La terza stagione ha aggiunto alcuni parti in stile musical, con vere e proprie canzoni realizzate appositamente per la serie e cantate direttamente dal cast. Ad esempio per la serata della prima dello spettacolo “Death Rattle – The Musical” nella serie, ci è stato riservato lo stesso magnifico intrattenimento del pubblico teatrale dello show. Stiamo parlando di canzoni cantate da Meryl Streep o Steve Martin!
I Leggendari 3
Se facciamo riferimento a Only Murders in the Building parlando di 3 leggende del True Crime, non possono che essere loro, il tridente dell’investigazione: Mabel Mora (Selena Gomez), Charles Haden-Savege (Steve Martin) e Oliver Putnam (Martin Short), protagonisti assoluti della Serie Tv Hulu. Nonostante le importanti nuove entrate del cast, vediamo sempre che questi ultimi non sono mai trascurati o svalorizzati, anzi, riescono a crescere sotto diversi aspetti rispetto alle Stagioni precedenti.
Per far si che questo accada, servono interpretazioni ottime da parte degli attori, ed è esattamente quello che vediamo perché Gomez, ma soprattutto Martin e Short migliorano ogni minuto che passa regalando sensazioni incredibili che sono veramente significative per tutto lo show. Ma non sono soli, perché…
Meryl Streep, la punta di diamante
Come riportato sopra, in questa stagione ritroviamo anche Meryl Streep ad interpretare un personaggio veramente imponente ed eclatante che ha fatto sognare i fan della serie: Loretta Durkin. Possiamo dire senza problemi che Meryl Streep è la vera punta di diamante di tutta la stagione capace di rubare spesso e volentieri la scena, soprattutto nelle scene di canto. Infatti, i più fanatici sapranno che in “Mamma Mia!” ha dato molteplici performance di canto veramente da non crederci, e qui non è stata da meno. Se si assiste ad occhi chiusi alle varie scene in cui la sentiamo cantare, sembra proprio di avere in esecuzione un film di Mamma Mia anziché Only Murders 3!
Comedy ed emozione
Abbiamo potuto assistere a degli episodi ricchi di tantissimi momenti di emozione e divertimento. Il gioco su cui va forte Only Murders 3 è proprio questo, l’alternanza di momenti comedy a momenti puramente emozionanti mentre ti indirizza ripetutamente su vari possibili assassini che poi si rivelano innocenti. Sei attento ed emozionato per una scena e pochi minuti dopo stai già ridendo per delle semplici battute, con una dinamica particolarissima.
Questo fatto si sviluppa diverse volte durante le puntate, ma specialmente quando sullo schermo ci sono Oliver e Loretta, che si portano dietro fin dall’inizio della prima puntata una chimica pazzesca che strada facendo è sempre più bella.
Colonna Sonora
Partendo dall’ormai iconica sigla, in questo strepitoso show, anche la colonna sonora non è da meno, perché funge da coinvolgimento tenendo sempre compagnia durante le scene più appassionanti e intrigando sempre di più lo spettatore. Stavolta, ricorda anche abbastanza il clima cinematografico e teatrale, poiché il tema principale è proprio uno spettacolo (con omicidio).
Ma sapete una cosa? Alla fine, è inutile dilungarsi più di tanto, perché Only Murders In the Building è una bellezza tutta da scoprire !
La serie è stata già rinnovata per una 4° Stagione, il cliffhanger finale vi lascerà a bocca aperta, e le aspettative rimangono decisamente alte, sarà in grado di stupirci ancora una volta?
Only Murders in the Building 3: Personalmente ho già espresso tutto il mio giudizio in questa mia recensione, ma una cosa la devo dire. Sarò crudele magari, ma IO AMO QUESTA SERIE letteralmente come un ragazzo ama la sua fidanzata, basta, non c'è nulla da fare. Si conferma sempre di più la mia Serie Tv preferita in assoluto, perciò…grazie Only Murders! – Stefano – Ste Captain Nerd