Only Murders in the Building S3 – Primi 2 Episodi – RECENSIONE NO SPOILER

IL TRIO COMICO E INVESTIGATIVO PIÚ FAMOSO DI DISNEY+ È UFFICIALMENTE TORNATO!

Ci eravamo lasciati con un Finale inaspettato, quello della Seconda Stagione. E ora, Only Murders è finalmente tornata in scena per risolvere un caso a Brodway!

Noi di World Wide Nerd abbiamo visto in anteprima i primi 2 episodi, ed eccoci qua a parlarne in questa recensione!

Tornano Steve Martin nei panni di Charles Haden Savage, Martin Short come Oliver Patman e Selena Gomez che interpreta Mabel Mora in una delle migliori Serie Tv degli ultimi anni. Non solo i tre protagonisti siccome, per questa Terza Stagione abbiamo un’indiscussa Special Guest: Meryl Streep (Loretta). Ma all’appello non manca il grande Paul Rudd che interpreta la Star di Brodway, Ben Glenroy.

Il Grande Ritorno

Only Murders in the Building 3 non lascia un attimo di respiro e ci fa tuffare immediatamente nel nuovo caso senza mai saltare dei pezzi, alternando il presente con flashback dell’anno passato off-screen alla fine della seconda stagione. Anno in cui, Oliver ha creato il suo nuovo spettacolo teatrale con protagonista proprio Ben. Assistiamo quindi ad una sorta di Pre-Show, tutta la produzione dello spettacolo prima dell’omicidio della Star.

La vera Forza di Only Murders in the Building è l’intreccio pazzesco tra il genere Mystery e Comedy, che all’interno della Serie è veramente delizioso. Infatti, molto spesso, da parte dei protagonisti vecchi e nuovi non si riesce a fare altro che lasciarsi scappare quel sorrisetto o quella risatina divertita. Un vero e proprio punto di forza, dato che la dinamicità del modo in cui questa serie diverte, è unica e difficile da ritrovare da altre parti.

Le Nuove Star

Sappiamo bene di che pasta è fatta Meryl Streep con il suo gran talento che conosciamo fin da Il Diavolo veste Prada o Mamma Mia! e c’è proprio da dire che in Only Murders 3 è integrata perfettamente nelle vicende con un ruolo molto valido e di buon auspicio. Si porta dietro un fascino e uno splendore tipico che è decisamente impattante sul ritmo e l’andamento della Serie.

Inoltre, possiamo già capire che la sua bellissima chimica con Oliver (Martin Short), puzza già di romantico.

Paul Rudd invece, il grandioso attore per eccellenza, ruba praticamente la scena in breve tempo quando appare nelle prime due puntate e probabilmente continuerà a farlo nei prossimi episodi. Ben appare come un personaggio molto divertente ma anche abbastanza autorevole e bizzarro che pensa molto a se stesso e al successo del suo lavoro instaurando rapporti non sempre positivi con gli altri protagonisti.

Inutile dire che il tipico scenario di suspance sta alla base di tutta la serie, sempre con modi straordinari e senza farsi mancare tante reference e easter-egg anche al mondo contemporaneo.

Restiamo in attesa dei prossimi episodi, ma le premesse sono altissime e senza troppi dubbi, siamo sicuri che anche Only Murders 3, sarà in grado di stupirci!

Only Murders in the Building S3 Primi 2 Episodi: Ho detto tutto, per far capire quanto io ami Only Murders in the Building, vi dico che è la mia Serie preferita in assoluto. Ve la consiglio davvero tantissimo perché con le sue 2 precedenti stagioni e l'inizio della terza è probabilmente uno dei migliori Show televisivi degli ultimi anni, e lo sta diventando sempre di più… Davvero veramente Spettacolare! Stefano – Ste Captain Nerd

9.5
von 10
2023-08-07T16:00:00+0000