Princess Peach: Showtime! – Recensione

Nintendo, che abbia i baffi o la gonna sorprende sempre.

Arriva Princess Peach e si prende la sua giusta fetta di palcoscenico. Il “Women Power” non poteva che colpire anche il mondo dell’idraulico baffuto ma la fa a modo suo ed anche molto bene.

Sviluppato dalla Software house Good-Feel, già nota per vari e precedenti lavori a giochi del roster di Mario & co., ha comunque un anima forte e ben definita in stile grande N. Ma Princess Peach: Showtime è tutto da scoprire.

Cos’è ?

Per chiunque si chiedesse di che gioco si tratta ecco la risposta: questo è il gioco di Peach. Non esiste un genere specifico per definirlo. Showtime è un ibrido, un mix tra platform, avventura ed esplorazione con qualche chicca in stile Nintendo qua e la.

Un titolo di base semplice, con una trama convincente e divertente ma allo stesso tempo basica. Il titolo perfetto per accostare nuovi giovani games al mondo Nintendo. Una celebrazione di Peach. Un personaggio come lei, dopo il film di Mario di cui è di certo la coprotagonista, doveva avere un suo gioco stand alone.

Princess Peach: Showtime è proprio uno show.

La Trama!

Peach vuole godersi uno spettacolo teatrale, forse una commedia, forse una storia cavalleresca…non si sa. Ma…arrivata al foyer…Uva Spina si impossessa del teatro grazie all’aiuto della Compagnia del Mosto. Tutto d’un tratto diventa spettrale. E chi proverà a salvare le cose? Proprio Peach, disposta a calarsi nel ruolo di eroina e cambiare scena di volta in volta. Saranno proprio i piani del teatro e le quinte a fare da sfondo alle sfide che la Principessa dei funghi dovrà compiere per liberare il teatro.

Liberare attori rapiti, fare dolci e suonarle di santa ragione con combo kung fu. Scoprire indizi con la sua lente di ingrandimento, Peach sirena e Peach ninja, insomma ve ne è per tutti i gusti!

Ogni palcoscenico prevede storie divise in tre atti, intro, la fase dei poteri ed il gran finale. Peach è accompagnata durante la storia da Stella.

Un ulteriore dettaglio importante, che costituisce parte del gioco, è la ricerca delle gemme. Più gemme significa sbloccare più porte, e se il gioco sembra poco longevo, le sfide per ottenere il massimo in ogni prova alimenteranno la giocabilità.

Semplicità

Davvero poco da aggiungere perche la semplicità in questo titolo regna sovrana. Sono i personaggi a dare colore e la rama a far sorridere. D’Altronde si sa i giochi Nintendo non sono mai stati complessi ma divertono ed anche tanto. Princess Peach: Showtime è un titolo per giovani games e per tutti i fan che voglio dire li ho giocati tutti.

Un elemento che come ogni teatro deve funzionare al meglio è la musica. Ed infatti la colonna sonora è davvero azzeccata per ogni circostanza, accompagna la storia e rende tutto più armonico.

Peach conquista la scena, magari è l’apripista per un ingresso più prepotente, chissà quale futuro l’attende.

Spazio all'autore: Dopo avere provato diversi titoli di Mario sapevo che prima o poi Peach sarebbe arrivata. Per la prole, per la mia principessa, questo titolo è perfetto. Ci si approccia al gioco con semplicità e ci si diverte grazie ai diversi travestimenti o abiti di scena che Peach può sfruttare. Si poteva fare di più? Forse no è giusto che questo titolo sia un po una prova del nove per buttare Peach nella mischia. Di sicuro Nintendo proporrà altro in futuro e la dolce Principessa Peach compierà tante nuove avventure magari anche più ardue. Per adesso va bene cosi Riccardo – Ruta Ruta

7.5
von 10
2024-04-08T16:00:00+0000