Promozione catalogo Saldapress – Guida agli acquisti

Dal 5 giugno al 2 luglio 2023 Saldapress dà il via alla promozione Surfin’ on comics in cui sconta del 20% numerosi titoli del proprio catalogo. Principalmente tutto ad esclusione di titoli pubblicati meno di sei mesi fa, quindi fino al 5 dicembre 2022, come prevede la legge. Sono, inoltre esclusi i cofanetti, le edizioni a tiratura limitata e variant. Nonostante ciò, il marasma di volumi è considerevole ed è facile perdersi tra le numerose tentazioni. Per questo motivo veniamo in soccorso noi di WolrdWideNerd, per indirizzarvi nella giusta via.

Questa è la via

Il catalogo di Saldapress è per l’appunto vasto, capace di accontentare una grandissima fetta di pubblico, grazie anche alla sua recente entrata nel mondo dei manga.

I titoli esclusi

Per agevolare i propri lettori, Saldapress ha pubblicato una lista dei titoli esclusi dall’iniziativa.

SORPRESA SORPRESA!

Oltre agli sconti del 20%, se acquistate direttamente in fumetteria, è disponibile un’esclusiva card in omaggio, ad ogni settimana. Inoltre ve ne sono ulteriori disponibili solo nello store online dell’editore.

Prendete carta e penna, che inizia la lista della spesa.

I nostri consigli

Robert Kirkman

Partiremo sicuramente scontati, ma non si può non menzionare uno dei cavalli da battaglia di Saldapress, di cui trovate qui la nostra guida alla lettura.

  • The Walking Dead: la serie a fumetti sugli zombie più famosa del mondo, in cui i non-morti sono in realtà solo un contorno ad un approfondimento umano e della vera natura che si cela dentro di noi, nei momenti più difficili. C’è l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le edizioni, tra la nuova Color Edition, il formato bonellide, i Compendium o, l’economica, Raccolta. Ma noi vi consigliamo l’edizione Libro, esteticamente la più riuscita.
  • Invincible: di questa serie potete recuperare con lo sconto i primi sei Omnibus, della nuova edizione, o, in alternativa, la vecchia edizione brossurata, se non siete feticisti del formato. Su questa serie c’è da dirne a palate, ma vi possiamo comunque assicurare che sarà una delle cose più belle ed entusiasmanti che leggerete.
  • DIE!DIE!DIE!: occhio ai nasi, in questa serie geniale e scorretta del buon Kirkman. C’è poco da dire se non di aspettarvi l’inaspettabile.
  • Outcast: anche in questo caso potete recuperare economicamente tramite il formato raccolta, una serie che guarda al mondo delle possessioni e degli esorcismi, ma sotto una chiave differente.
  • Fire Power: serie attualmente in corso, ad oggi abbiamo 5 volumi, tra le ultime pubblicazioni dell’autore. Un racconto che vi terrà incollati a suon di scontri, misticismo e magia. La letture scorre viaggiando tra Cina e Stati Uniti. Come in ogni fumetto di Kirkman abbiamo un continuo susseguirsi di plot twist, ribaltamento di alleanze, tradimenti e misteri.

Non scritto da Kirkman, ma collegato al suo universo di non-morti vi è anche CLEMENTINE di Tillie Walden (potete trovare qui la recensione), proseguo del fortunato videogioco Telltale (qui la recensione).

Lorenzo Palloni

Dal simbolo americano di casa Saldapress, passiamo al ragazzo d’oro del fumetto italiano. Ogni suo titolo è certezza.

  • Desolation Club: opera fantascientifica, young-adult, completa in due brossurati. Un’avventura sull’adolescenza e sulla libertà di scelta, 500 anni nel futuro.
  • Isole: la sinistra pace di un’isola autogestita dalla popolazione che la vive verrà improvvisamente messa a rischio da uno strano soldato che arriva alla sua spiaggia. Qui la nostra recensione.
  • La Lupa: uno dei titoli più importanti di Palloni, un noir da assaporare fino all’ultima pagina.
  • Emma Wrong: disegnato magistralmente dalla bravissima Laura Guglielmo, Emma Wrong è un thriller avvolto da una fitta nebbia di misteri. Un omicidio aleggia nell’aria, mentre all’orizzonte l’imminente test di un’esplosione nucleare.

Ales Kot

Se vi piacciono le storie complottistiche e dispotiche calate su contesti futuristici, apocalittici, ma su basi che fanno riflettere sul nostro tempo e sulla società, è l’autore giusto per voi.

  • Il nuovo mondo: il volume per eccellenza per iniziare ad immergersi all’autore, grazie anche ai strepitosi disegni di Tradd Moore.
  • ZERO: una lettura estremamente particolare, che merita, per essere capita, almeno una seconda rilettura. Una spy story in 4 volumi che supera il senso stesso del tempo e ti fa dubitare su ciò che è reale o meno.
  • Soldati perduti: altro volume unico dell’autore che consigliamo caldamente come approccio. Una storia violenta e toccante.

Donny Cates

Per noi di WorldWideNerd tutto quel che tocca Cates va preso, quindi ecco al volo alcuni dei titoli in caldo nel catalogo Saldapress. Trovate qui la nostra guida alla lettura.

  • Crossover: iniziamo dalla fine, coi primi due numeri che sono l’apoteosi dell’autore, in una autocelebrazione giustificata, in cui dà sfogo al suo amore per la propria professione, aprendo sé stesso ai propri fan e lettori. Qui coinvolge tutto quel che ha scritto, tutto quel che è stato scritto. In compagnia dell’immancabile Geoff Shaw.
  • Paybacks Eroi in debito: se volete poi approfondire alcuni dei personaggi che compaiono di Crossover, questo volume è obbligatorio.
  • BuzzKill: stesso discorso per il precedente. Un uomo che più beve e si alcolizza, più i suoi poteri crescono. Cosa potrebbe fare di buono un eroe ubriaco?
  • Babyteeth: serie in 4 brossurati che ci narra l’avvento dell’Anti-Cristo, partorito da una giovanissima madre. Cosa aspettarsi da una mente come quella di Donny?

Matt Fraction

  • Satellite Sam: serie controversa in 3 volumi di Fraction coi disegni del veterano Howard Chaykin. Un noir che svela il lato oscuro dell’età d’oro della televisione americana, un mondo dove ognuno nasconde un segreto inconfessabile ed è disposto a tutto pur di ottenere un minuto di celebrità
  • Fear Agent: Heath Houston, il protagonista, è ben lontano dal concetto del classico eroe: ubriaco, violento e buzzurro. Una storia inizialmente semplice e lineare che si basa sulla vendetta. A causa di un’invasione aliena ha vissuto i momenti più tragici della propria vita, ma non è l’unica causa ad averlo trasformato in un anti-eroe. Qui la nostra recensione.

Autori vari

  • Undiscovered Country: serie di cui abbiamo già parlato (qui i primi 3 numeri) che ci catapulta in un’America in cui tempo ed ecologia hanno preso una sinistra piega. Attualmente sono in sconto i primi tre, perfetti per farsi una bella scorpacciata a cui ne vorrete di più.
  • Black Kiss: pubblicato in un elegante omnibus, Saldapress ci propone un gioiello dell’autore politicamente scorretto per antonomasia. Howard Chaikyn. C’è poco da dire, perché questa storia è tutta una sorpresa, tra lussuria, prostituzione, transgender e sangue.
  • Decorum: fan di Jonathan Hickman accorrete. Se amate come l’autore crea i propri mondi fumettistici questa serie in due volumi fa assolutamente per voi. Supportata graficamente da un estasiante Huddleston.
  • Godzilla La guerra dei 50 anni: non fatevi ingannare dal nome del lucertolone. Questa storia è estremamente umana, toccante e profonda, disegnata da un incredibile Stokoe. Ok, potete optare per l’economico formato RamenBurger, ma volte mettere vivere tale viaggio nel formato gigante del cartonato? Visto i suoi 24,90€ è l’occasione giusta per il recupero. Qui la nostra recensione.
  • Volt: non potevamo non inserire in questa lista il personaggio immagine dell’iniziativa Saldapress. Con gli sconti avrete l’occasione di recuperare i primi 4 volumi, nella nuova edizione RamenBurger della serie più divertente, citazionista e nerd mai pubblicata. Non ve ne pentirete!
  • Discesa all’inferno: Garth Ennis non è un autore per tutti, ma questa lettura è per tutti coloro che amano il buon thriller e noir. Un volume che vi terrà col fiato sospeso dall’inizio alla fine, adatto a tutti coloro che amano una storia densa di mistero, tra indagini poliziesche. Disponibile in due volumi o in un conveniente ed elegante Omnibus.