Sconti Bao: Cosa prendere?

Da ieri sono ufficialmente iniziati i saldi in casa Bao Publishing, difatti fino al 7 maggio 2023 una grossa, ma davvero grossa, fetta del loro catalogo sarà scontata del 20%.

Non tutti i titoli saranno soggetti a questa promozione, tutte le novità uscite negli ultimi sei mesi non fanno (purtroppo) parte di questa selezione di titoli.

Il catalogo Bao è ampio: autori di fama internazionale, i più importanti artisti italiani, serie di successo, storie one shot e tanto altro. Noi di World Wide Nerd veniamo in vostro soccorso con alcuni titoli che, secondo noi, dovete assolutamente recuperare sfruttando questa promozione.

Ultima premessa, l’articolo sarà diviso in diversi paragrafi: il primo dedicato ad autori vari che nel catalogo Bao sono poco presenti ma che sono ugualmente estremamente validi e altri dedicati ai singoli autori.

Ora non perdiamo altro tempo:

Zerocalcare

Qui la scelta è ampia, ogni titolo (ad eccezione di Dodici) merita di essere letto. Per facilitarvi la scelta i nostri consigli sono:

  • Kobane Calling, l’opera più politica (se così possiamo definirla) tra i lavori di Zero e la storia che lo ha reso tra gli autori italiani più importanti.
  • Macerie Prime, l’opera più particolare in assoluto tra le sue produzioni. Due volumi da leggere a distanza di sei mesi l’uno con l’altro. Perché? Non vi resta che leggerlo per scoprirlo.
  • Dimentica il mio nome, l’opera più intima e personale che possiate trovare tra i suoi lavori. La perdita di sua nonna è stato un evento chiave della sua vita.

Jeff Lemire

Un po’ come per Zerocalcare quasi ogni titolo presente nel catalogo andrebbe recuperato. Lemire è un autore poliedrico in grado di scrivere i racconti più disparati. Sicuramente vi consigliamo di recuperare:

  • Gideon Falls, serie conclusa in 6 volumi. Mistero, azione e un pizzico di horror. Non approfittare degli sconti Bao per recuperarsi questa serie sarebbe una follia.
  • Descender, androidi, fantascienza, cataclismi, azione e disegni da urlo. Serie completa in 6 volumi.
  • Ascender, prequel di Descender. Se avete amato la serie madre, amerete anche questa. Serie completa in 4 volumi.
  • Black Hammer, l’opera più importante tra quelle presenti nel catalogo Bao di Lemire. I supereroi sono intrappolati nel mondo reale e non riescono a scappare. Il recupero è impegnativo perché tra serie principale, spin-off e crossover dovrete recuperarvi una decina di volumi ma il viaggio vi farà dimenticare la spesa.

Brian K. Vaughan

Altro autore di punta per casa Bao, senza dubbi vi consigliamo:

  • Saga, serie di fantasy di altissimo livello. Un mondo distorto, grottesco e folle. Un vero must have del suo genere, il problema? 10 volumi, serie in corso.
  • Paper Girls, serie completa in 6 volumi. Teppisti, adolescenti, viaggi nel tempo e profonde riflessioni. Non recuperare questo gioellino sarebbe una pazzia

Turconi & Radice

Le loro storie sono poesie allo stato puro, ogni volume che leggerete vi farà totalmente innamorare del loro stile che unisce il mondo Disney alla realtà.

  • Il Porto Proibito, una vera e propria opera d’arte. Ne abbiamo già parlato qui in una nostra recensione
  • Le ragazze del Pilar, spin-off de Il Porto proibito. Se avete amato la storia principale allora amerete alla follia anche questa serie di volumi extra.
  • Non stancarti di andare, un racconto d’amore, sofferenza e lontananza. Una fuga verso un modo migliore, una lungo viaggio intimo per due innamorati. Una storia che vi farà piangere, soffrire e gioire.

Rick Remender

Ennesimo autore di fama internazionale presente nel catalogo Bao. Anche in questo caso ogni titolo meriterebbe il recupero, cosa leggere?

  • Black Science, se vi è piaciuto Fear Agent (qui la nostra recensione) allora con questo titolo andrete a colpo sicuro.
  • Tokyo Ghost, la tecnologia è il male dell’uomo tanto da renderlo schiavo. Una storia Cyberpunk originale e spietata. Da non perdere assolutamente.

Autori Vari

Sono molti gli autori che hanno avuto pochi volumi pubblicati da Bao ma non per questo non meritano di essere recuperati, anzi!

  • Bone, Bao ha annunciato da pochissimo la ristampa a colori. Onestamente non sappiamo dirvi se anche questa ristampa rientrerà nella promozione, nel dubbio lo consigliamo ugualmente. Un volume mastodontico per una delle storie fantasy più belle di sempre. Al momento in cui stiamo pubblicando questa guida il volume è ancora esaurito, vi terremo aggiornati sui social!
  • I Kill Giants di Joe Kelly, una storia da leggere senza se e senza ma. Non aggiungiamo altro, qui la nostra recensione
  • The Wicked + The Divine di Kieron Gillen, Atmosfere adolescenziali, party e violenza? Certo, ma non solo. In un mondo che sta accettando il fatto di ospitare delle divinità le conseguenze sono davvero interessanti e approfondite. Qui, qualcuno sta cercando di incastrare Lucifero, incolpandolo di un omicidio.
  • La taverna di Mezzanotte di Yaro Abe, una delle serie più particolari che potrete trovare nel catalogo Bao. Un manga atipico in quanto racconta la vita di persone comuni che, ogni sera, si recano in questa taverna a mangiare e bere. Qui si troveranno a raccontare momenti della loro vita al locandiere. Una serie di racconti intimi e personali che vi toccheranno nel profondo.
  • La lega degli straordinari Gentleman di Alan Moore. Dobbiamo davvero convincervi a recuperarla?

Torna in alto