Secret Invasion Ep. 1 – RECENSIONE NO SPOILER

Dopo praticamente metà anno senza una Serie Tv Marvel Studios a tenerci compagnia, l’attesa è finalmente terminata. Infatti, è ora disponibile in esclusiva su Disney + il primo Episodio di Secret Invasion. Al via il nuovo show Marvel con Samuel L. Jackson (Nick Fury), Cobie Smulders (Agente Maria Hill), Martin Freeman (Everett Ross), Ben Mendelsohn (Talos) e per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe Emilia Clarke ad interpretare G’iah, la figlia di Talos e Olivia Colman nei panni di Sonia Falsworth.

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio

Già dai trailer abbiamo intuito che i toni di questa serie non saranno del tutto gioiosi o scherzosi ma nettamente più seri e oscuri. Il Primo Episodio, infatti, rispecchia totalmente queste nostre prime impressioni. Fin dalla prima scena possiamo intuire quale sarà l’andamento della serie.

Senza troppi “spiegoni” entriamo immediatamente nell’invasione e la caccia agli Skrull malvagi che ritroveremo man man sul nostro percorso. Assistiamo anche a grandi rivelazioni e alcune reference dirette a “Captain Marvel“, dove c’è stato l’esordio nel MCU per gli Skrull.

Secret Invasion parte subito forte catapultandoci subito nel pieno dell’azione e del mistero.

Grandi Ritorni e Grandi Esordi

Effettivamente è da un po’ che non si vedeva. Da Spiderman – Far From Home non avevamo più avuto sue notizie. Di chiamo stiamo parlando?Di Nick Fury. Lo stato d’animo severo e imponente frutto proprio di un grande ritorno. Il talento di Jackson ingrandisce ancor più il tutto.

Parlando invece dell’atteso esordio della Star de “Il Trono di Spade“, Emilia Clarke. La giovane interprete si è dimostrata (e continuerà a farlo) decisa e significativa nel ruolo di G’iah, la figlia del capo Skrull Talos. Un personaggio molto promettente e intrigante la cui identità potrà essere strada facendo compromessa visto l’esito di questa prima puntata.

Gli altri personaggi “di contorno” ma pur sempre utilissimi al fine della serie, chi maggiormente e chi meno saranno capaci di fare il loro lavoro e arricchire lo show.

Come andrà a finire?

Possiamo affermare che questo di Secret Invasion, è forse uno dei Migliori Esordi delle Serie Marvel finora. Le premesse sono alte e volendo ha tutte le carte in regola per essere una delle Migliori Mini-Serie dell’universo Marvel. Resta solo da sperare che non cada nell’errore di molte altre serie ovvero andare piano piano a scemare e chiudere frettolosamente. Speriamo che questo non accada anche questa volta!

Spazio all’autore : A dire la verità non avevo grosse aspettative per questa serie, e invece, questo primo episodio con i suoi toni belli seri, mi è piaciuto molto! A mio parere uno dei migliori esordi delle Serie Marvel finora per quella che è una serie davvero promettente e in grado di dare tanto. Sono curioso di andare avanti visto anche il Finale di questa puntata. Hype e tanta curiosità! Stefano – Ste Captain Nerd

8.5
von 10
2023-06-22T16:00:00+0000
Stefano - Ste Captain Nerd
Stefano - Ste Captain Nerd
Articoli: 42