Secret Invasion Ep. 2 – RECENSIONE NO SPOILER

Prosegue la caccia e l’invasione Skrull nel Secondo Episodio della Serie Tv Marvel StudiosSecret Invasion” con Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury e Emilia Clarke che interpreta G’iah, la figlia del capo Skrull Talos.

CLICCA QUI PER LA RECENSIONE DEL PRIMO EPISODIO

Il primo episodio è stato molto apprezzato e si è a lungo dibattuto sulla sigla creata con l’AI. Riuscirà questa seconda puntata a mantenere il buon livello della precedente?

Non ci si può più fidare

Da subito il clima generale era quello del “Non puoi fidarti di nessuno“, e questa settimana è stato ribadito ancora più prepotentemente e tanto che ormai non riusciamo minimamente a capire chi sia uno Skrull e chi no. La grande Invasione è in atto, ed è solo all’inizio come ci viene illustrato.

Rispetto alla prima, questa seconda puntata è molto più rilassata e tranquilla, seppur con il solito tono abbastanza cupo alla “Captain America The Winter Soldier”. Se settimana scorsa siamo stati catapultati nel vivo dell’azione senza troppe spiegazioni, questa a volte ci verrà spiegato meglio di tutto quello che abbiamo visto.

Le verità segrete

Assistiamo a un episodio condito di importanti rivelazioni. Scopriamo alcune verità che si celano dietro ai personaggi, alle loro fazioni. Ma soprattutto veniamo a conoscenza di nuove infiltrazioni aliene.

Chi in modo aggressivo e dirompente e chi in modo più tranquillo e nascosto, vari personaggi ci portano a queste rivelazioni di livello che risulteranno sicuramente utili per i prossimi episodi.

Svolta di Interpretazioni

Il grande ritorno di Samuel L. Jackson come Nick Fury è stato d’impatto per il primo episodio. Stessa cosa anche per la seconda puntata della serie. Il famoso attore sembra proprio aver accresciuto la sua interpretazione per Fury migliorandola non di poco.

Per quanto riguarda Emilia Clarke, lei prosegue il suo corso sempre in ottima forma.

Ma abbiamo un altra notevole scoperta di questa puntata. Stiamo parlando di Olivia Colman che interpreta Sonya Falsworth. In una particolare scena ha quasi rubato la scena dando la vera prova della sua bravura attoriale.

Secret Invasion EP. 2: Devo dire che è davvero difficile fidarsi dei vari personaggi adesso! La certezza di Fury, traina il tutto con l'aiuto degli altri personaggi tra cui il picco della Colman e la tenerezza di Emilia Clarke. Sono fiducioso. Speriamo rimanga su questa retta linea per tutta la durata. PS: bello essere Nick Fury… Stefano – Ste Captain Nerd

7.5
von 10
2023-06-29T16:00:00+0000
Stefano - Ste Captain Nerd
Stefano - Ste Captain Nerd
Articoli: 42