Secret Invasion Ep.5 – RECENSIONE NO SPOILER

ORMAI CI SIAMO, NON SI PUÒ PIÙ TORNARE INDIETRO!

Siamo arrivati al quinto e penultimo episodio della prima Serie Marvel Studios del 2023, “Secret Invasion“, con protagonista Nick Fury interpretato da Samuel L. Jackson. Merita di essere citato anche il personaggio di Olivia Colman.

Com’è questo penultimo Episodio?

Come ci eravamo lasciati con gli articoli dedicati alle precedenti puntate, abbiamo capito che Secret Invasion è una serie intelligente e coraggiosa. Presenta dei toni molto seri ed intriganti. Nella scorsa puntata siamo ufficialmente entrati nel vivo dell’azione, ed ora, seppur in modo un po’ più tranquillo, proseguiamo nel percorso che ci porta alla clamorosa resa dei conti con rivelazioni che aumentano sempre più e un’atmosfera sempre più minacciosa e irriverente che ci tiene sulle spine.

Secondo noi, a questa puntata va dato un buon merito ad alcune sequenze sceniche veramente appassionanti e surreali! La stessa cosa che è successa con il primo episodio della Serie Marvel Studios The Falcon and the Winter Soldier. Veramente è solo un film diviso in più episodi.

Interpretazioni sempre più belle

La vera rivelazione di questo episodio è Olivia Colman che interpreta Sonia Falsworth. Rispetto ai precedenti episodi, dove avevamo già un assaggio del suo potenziale, ora si è fatta strada sorpassando radicalmente maggior parte del resto del cast.

Samuel L. Jackson rimane in ogni caso il protagonista assoluto della serie dando vita ad un Nick Fury come non lo abbiamo mai visto prima. La scena finale che lo vede centrale, è potentemente rappresentativa per il personaggio!

Nota anche per Emilia Clarke che nel suo piccolo regala un personaggio sempre più bello e performante, unico ed indispensabile per la serie tv.

Il Gran Finale è vicino

La prossima puntata è già l’ultima, e rimane da sperare che con un minutaggio importante possa riuscire a chiudere più questioni possibili e dare una degna conclusione a tutto l’arco narrativo a cui abbiamo partecipato. In aggiunta, perché no, potrebbe tranquillamente collegarci a prossimi progetti Marvel Studios come ad esempio The Marvels, dove rivedremo Nick Fury!

Secret Invasion Episodio 5: Magari andrò controcorrente, ma a me questo episodio è piaciuto molto di più rispetto ai precedenti. La scena con Gaia e la moglie di Fury l'ho amata e se questo, insieme al finale del Episodio 4 e tutto il tipo di Serie, è il tipo di calibro che vedremo nel finale, potrebbe diventare una delle migliori Serie tv Marvel Studios. Parecchio hype per la grande resa dei conti! Stefano – Ste Captain Nerd

8
von 10
2023-07-20T16:30:00+0000
Stefano - Ste Captain Nerd
Stefano - Ste Captain Nerd
Articoli: 42