Le serie tv di Agosto – Quali vedere?

Questo articolo non vuole essere un elenco esaustivo di tutte le serie tv in uscita in Italia ogni mese, ma più un bignami di quelle che riteniamo le novità più interessanti o che magari, semplicemente, ci stuzzicano di più. Troverete quindi prodotti mainstream, ma anche qualcosa più di nicchia, sperando che tutto questo possa aiutare il lettore a barcamenarsi nell’ormai ricchissimo panorama seriale. Farà da companion a questo articolo, ogni fine mese, quello di recap di una selezione delle serie tv viste dalla redazione, in una sorta di Top o Flop.

Souls – 1 Agosto – Sky/Now

Serie tedesca a tinte mistery/sci-fi. Come protagoniste tre donne le cui vite vengono sconvolte quando il figlio di una di queste, Jacob, è coinvolto in un grave incidente automobilistico e afferma di ricordare la sua vita precedente come pilota di un aereo di passeggeri perduto.

Release: doppio episodio settimanale.

Heels 2 – 5 Agosto – MGM+

Serie molto sottovalutata soprattutto in Italia, per una non felice distribuzione, prima è approdata sul servizio Starzplay, divenuto poi Lionesgate+, per essere poi definitivamente dismesso nel nostro paese. La seconda stagione arriverà quindi su MGM+, channel opzionale di Prime Video. La serie narra le vicende di due fratelli wrestler che devono gestire il loro show, tra vari contrasti familiari e problemi di soldi. Il wrestling, insomma, è soltanto il pretesto per parlare di famiglia e delle difficoltà della vita, protagonisti Stephen Amell (l’Arrow della CW) e Alexander Ludwig (Bjorn di Vikings).

Release: episodio settimanale

Only murders in the building 3 – 8 Agosto – Disney+

La terza stagione vede Charles, Oliver e Mabel (interpretati da Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez) indagare su un omicidio dietro le quinte di uno spettacolo di Broadway. Ben Glenroy (Paul Rudd) è una star di film d’azione di Hollywood il cui debutto a Broadway viene interrotto da una morte prematura. Aiutato dalla co-protagonista Loretta Durkin (Meryl Streep), il trio si imbarca nel caso più difficile che abbia mai affrontato, mentre il regista Oliver tenta disperatamente di rimettere insieme il suo spettacolo. Su il sipario!

Release: episodio settimanale

The bear 2 – 16 Agosto – Disney+

La seconda stagione segue Carmen “Carmy” Berzatto (Jeremy Allen White), Sydney Adamu (Ayo Edebiri) e Richard “Richie” Jerimovich (Ebon Moss-Bachrach) mentre lavorano per trasformare la loro malmessa paninoteca in un locale di livello superiore. Nel dare nuova luce al ristorante, la squadra intraprende un viaggio di trasformazione e ognuno di loro è costretto a confrontarsi con il passato e a fare i conti con chi vuole essere in futuro. Naturalmente, si scopre che l’unica cosa più difficile della gestione
di un ristorante è aprirne uno nuovo e la squadra deve destreggiarsi tra la folle burocrazia dei permessi e degli appaltatori e la bellezza, e allo stesso tempo la difficoltà creativa, della pianificazione del menù. Questo cambiamento porta anche una nuova attenzione all’ospitalità. Mentre i membri dello staff sono costretti a lavorare insieme in modi nuovi, sfidando i limiti delle loro capacità e relazioni, il team impara anche cosa significa essere al servizio, sia dei clienti che l’uno dell’altro.

Release: stagione completa

Jodie, il prescelto – 16 Agosto – Netflix

Adattamento seriale del primo volume della trilogia fumettistica di Mark Millar e Peter Gross, pubblicato anche in Italia, col titolo American Jesus. Tra i protagonisti del live-action troviamo Tenoch Huerta (Black Panther: Wakanda Forever) e Dianna Agron (Glee). Della regia degli episodi si è occupato Everado Gout (Marvel’s Luke Cage), che è anche co-showrunner insieme a Leopoldo Gout (Molly’s Game). Nella serie faremo la conoscenza di Jodie, un ragazzino di 12 anni della Baja California, che scopre improvvisamente di avere poteri simili a quelli di Gesù: può trasformare l’acqua in vino, far camminare gli storpi e forse persino resuscitare i morti! Come affronterà il destino che lo vuole alla guida di un mondo in conflitto da migliaia di anni?

Release: stagione completa

Ahsoka -23 Agosto – Disney+

Ambientata dopo la caduta dell’Impero, Star Wars: Ahsoka segue l’ex cavaliere Jedi, Ahsoka Tano, mentre indaga su una minaccia nascente in una galassia ormai vulnerabile. Tantissimi saranno i personaggi conosciuti in Rebels (di cui la serie è praticamente sequel diretto) e che saranno proposti in live-action, oltre a Rosario Dawson nei panni della protagonista, avremo Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wren, Mary Elizabeth Winstead in quello di Hera Syndulla, Lars Mikkelsen sarà, invece, il Grand’ammiraglio Thrawn ed Eman Esfandi interpreterà Ezra Bridger. La serie è scritta da Dave Filoni, che ne è produttore esecutivo insieme a Jon Favreau.

Release: episodio settimanale

One Piece – 31 Agosto – Netflix

Con il suo cappello di paglia ed una ciurma sgangherata il pirata Monkey D. Luffy parte per un viaggio epico in questo adattamento live-action del celebre manga. La storia segue le avventure del protagonista, il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma, dopo aver inavvertitamente ingerito un frutto del diavolo. Reclutando compagni per formare una ciurma, Rufy esplora la Grand Line in cerca del leggendario One Piece ed inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati. L’adattamento dovrebbe trasporre l’opera di Oda fino alla saga di Arlong Park, riuscirà ad accontentare i fan?

Release: stagione completa

Mattia - Fidia Nerd
Mattia - Fidia Nerd
Articoli: 52