Le serie tv di Aprile – Quali vedere?

Questo articolo non vuole essere un elenco esaustivo di tutte le serie tv in uscita in Italia ogni mese, ma più un bignami di quelle che riteniamo le novità più interessanti o che magari, semplicemente, ci stuzzicano di più. Troverete quindi prodotti mainstream, ma anche qualcosa più di nicchia, sperando che tutto questo possa aiutare il lettore a barcamenarsi nell’ormai ricchissimo panorama seriale. Farà da companion a questo articolo, ogni fine mese, quello di recap di una selezione delle serie tv viste dalla redazione, in una sorta di Top o Flop.

Succession 4 – 3 Aprile – Sky/Now

Stagione finale per uno dei classici family drama che hanno reso famosa la HBO, tra intrighi e lotte interne la serie giunge al termine dopo un ottimo responso di pubblico e critica nelle tre stagioni precedenti.

Release: episodio settimanale

Yellowjackets 2 – 12 Aprile – Paramount+

Riproponiamo, dopo lo slittamento di mese, probabilmente una delle serie più sorprendenti della scorsa stagione televisiva, un prodotto affascinante, ricco di mistero e con un montaggio alternato tra presente e passato dei protagonisti, che fu uno dei punti di forza di Lost. Un gruppo di ragazze liceali sopravvivono ad un incidente aereo finendo in un bosco immerso nel nulla. La serie segue la loro storia su due piani temporali diversi: quello successivo all’incidente, con un’attesa di 19 mesi prima di essere soccorsi, e 25 anni dopo, nel presente. Se non l’avete ancora vista è assolutamente da recuperare!

Release: episodio settimanale

La fantastica signora Maisel 5 – 14 Aprile – Prime Video

La quinta e ultima stagione de La fantastica signora Maisel concluderà la storia della meravigliosa Midge Maisel (Rachel Brosnahan), una donna che negli anni ’60 si fa strada da sola nel competitivo e maschile mondo delle stand up comedy. La sinossi diffusa da Prime Video recita: “Midge si ritrova più vicina che mai al successo che ha sognato, solo per scoprire che più vicino che mai significa ancora molto lontano“.

Release: episodio settimanale, dopo la tripla premiere

How I Met your Father 2 – 19 Aprile – Disney+

Seconda stagione per la serie spinoff di How I Met your Mother, recepita non da tutti in modo positivo, forse subendo anche gli strascichi del finale della serie madre, molto criticato da alcuni fan.

Release: episodio settimanale

Sweet Tooth 2 – 27 Aprile – Netflix

A quasi due anni di distanza dalla prima stagione torna la serie fantasy adattamento del fumetto omonimo scritto e disegnato da Jeff Lemire e pubblicato dalla DC Comics sotto l’etichetta Vertigo. Se vi siete persi la prima stagione avete tutto il tempo per recuperarla, soltanto 8 episodi, ma che vi faranno innamorare del piccolo “Golosone” e le sue avventure.

Release: stagione completa

Citadel – 28 Aprile – Prime Video

Spy story prodotta dai fratelli Russo, con un budget astronomico (250 milioni per 6 episodi). Tutto ha inizio con la sconfitta dell’agenzia di spionaggio Citadel, creata per proteggere le persone, ad opera di un’associazione che manipola il mondo. I ricordi dei due agenti protagonisti della vicenda sono stati cancellati, ma sono comunque riusciti miracolosamente a salvarsi. Da allora hanno vissuto una nuova vita, completamente all’oscuro del loro passato come agenti della Citadel.

Release: episodio settimanale, dopo la doppia premiere

Mattia - Fidia Nerd
Mattia - Fidia Nerd
Articoli: 39