Le serie tv di Aprile – Quali vedere?

Questo articolo non vuole essere un elenco esaustivo di tutte le serie tv in uscita in Italia ogni mese, ma più un bignami di quelle che riteniamo le novità più interessanti o che magari, semplicemente, ci stuzzicano di più. Troverete quindi prodotti mainstream, ma anche qualcosa più di nicchia, sperando che tutto questo possa aiutare il lettore a barcamenarsi nell’ormai ricchissimo panorama seriale. Farà da companion a questo articolo, ogni fine mese, quello di recap di una selezione delle serie tv viste dalla redazione, in una sorta di Top o Flop.

Devil May Cry – 3 Aprile – Netflix

Serie animata basata sul franchise omonimo di videogiochi giapponese della Capcom. La storia segue il cacciatore di demoni Dante mentre tenta di sventare un’invasione demoniaca della Terra guidata da un potente demone noto come White Rabbit.

Release: stagione completa

The Bondsman – 3 Aprile – Prime Video

Miniserie con protagonista Kevin Bacon. Hub Halloran, un cacciatore di taglie, viene resuscitato dal Diavolo, allo scopo di catturare e rispedire indietro i demoni fuggiti dalla prigione dell’Inferno. Sicuramente un concept interessante e con un protagonista niente male, potrebbe essere la sorpresa di questo mese?

Release: stagione completa

Black Mirror 7 – 10 Aprile – Netflix

Torna una delle serie più famose dell’epoca moderna, secondo l’ideatore Charlie Brooker, gli episodi ci riporteranno alle origini del franchise e riserveranno parecchi momenti disturbanti. Riuscirà veramente a tornare ai fasti del passato?

Release: stagione completa

Doctor Who 15 – 12 Aprile – Disney+

Il Dottore incontra Belinda Chandra e dà inizio a un’epica missione per riportarla sulla Terra. Tuttavia, una forza misteriosa impedisce il loro ritorno, perciò la squadra a bordo del TARDIS, che viaggia nel tempo, dovrà affrontare enormi pericoli, nemici più grandi e terrori più spaventosi che mai.

Release: episodio settimanale

The last of us 2 – 14 Aprile – Sky/Now

Torna con la seconda stagione una delle serie più apprezzate degli ultimi tempi. C’è grande hype intorno a questi nuovi episodi, sia dagli amanti del videogioco, che della prima stagione, riuscirà a non deludere le aspettative?

Release: episodio settimanale

Andor 2 – 23 Aprile – Disney+

Andor, la serie thriller di Lucasfilm nominata agli Emmy, tornerà per la sua attesissima conclusione. La seconda stagione si svolge mentre l’orizzonte della guerra si avvicina e Cassian diventa un elemento chiave dell’Alleanza Ribelle. Tutti saranno messi alla prova e, con l’aumentare della posta in gioco, i tradimenti, i sacrifici e i conflitti di interesse diventeranno profondi. Ricca di intrighi politici e pericoli, la serie è un prequel di Rogue One: A Star Wars Story, che ritrae un eroico gruppo di ribelli che ruba i piani dell’arma di distruzione di massa dell’Impero: La Morte Nera, ponendo le basi per gli eventi del film originale del 1977. Andor riporta l’orologio indietro di cinque anni rispetto agli eventi di Rogue One per raccontare la storia dell’eroe del film, Cassian Andor, e la sua trasformazione da disinteressato e cinico signor nessuno a un eroe ribelle sulla via del suo epico destino.

Release: triplo episodio settimanale

L’eternauta – 30 Aprile – Netflix

Arriva su Netflix la trasposizione ispirata all’omonimo fumetto fantascientifico di Héctor Oesterheld e Francisco Solano López degli anni Cinquanta. Riuscirà a convincere sia i lettori, che il nuovo pubblico? Dategli un’occasione, anche se non avete letto il fumetto, perchè potrebbe sorprendervi positivamente!

Release: stagione completa