Le serie tv di Dicembre – Quali vedere?

Questo articolo non vuole essere un elenco esaustivo di tutte le serie tv in uscita in Italia ogni mese, ma più un bignami di quelle che riteniamo le novità più interessanti o che magari, semplicemente, ci stuzzicano di più. Troverete quindi prodotti mainstream, ma anche qualcosa più di nicchia, sperando che tutto questo possa aiutare il lettore a barcamenarsi nell’ormai ricchissimo panorama seriale. Farà da companion a questo articolo, ogni fine mese, quello di recap di una selezione delle serie tv viste dalla redazione, in una sorta di Top o Flop.

Yu Yu Hakusho – 14 Dicembre – Netflix

Serie live-action basata sul manga conosciuto in Italia come Yu degli spettri, creato da Yoshihiro Togashi, autore tra gli altri anche di Hunter x Hunter. La serie è una produzione di Shueisha, TOHO, ROBOT e Netflix, e promette di essere un adattamento fedele all’opera originale.

Release: stagione completa

Progetto Lazarus 2 – 18 Dicembre – Sky/Now

Thriller sci-fi britannico vecchio stile, dove il protagonista viene ingaggiato per unirsi al Progetto Lazarus, un gruppo clandestino che ha acquisito il potere di riportare indietro il tempo ogni volta che la specie umana è in pericolo di estinzione. La prima stagione è stata una delle piacevoli sorprese dell’estate 2022, la speranza è che anche questa seconda sia all’altezza.

Release: doppio episodio settimanale

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – 20 Dicembre – Disney+

Percy Jackson è impegnato in una pericolosa avventura. Fuggendo da mostri e ingannando gli dèi, deve viaggiare attraverso l’America per restituire il fulmine del dio Zeus e impedire una guerra. Con l’aiuto dei suoi compagni d’avventura, Annabeth e Grover, il viaggio di Percy lo condurrà più vicino alle risposte che cerca: come inserirsi in un mondo in cui si sente fuori posto e scoprire chi è destinato a essere.

Release: episodio settimanale, dopo la doppia premiere

What if…? 2 – 22 Dicembre – Disney+

La seconda stagione della serie antologica animata dei Marvel Studios uscirà, con un nuovo episodio, ogni giorno per nove giorni di fila, continuando a seguire il viaggio dell’Osservatore, attraverso il vasto multiverso e introducendo volti nuovi e familiari nell’Universo Cinematografico Marvel.

Release: episodio giornaliero

Doctor Who: The Church on Ruby Road- 25 Dicembre – Disney+

Speciale di Natale per la serie di fantascienza più longeva al mondo, sarà il primo episodio con protagonista Ncuti Gatwa, nei panni del Dottore!

Release: speciale TV

La Concierge Pokemon – 28 Dicembre – Netflix

La concierge Pokémon è una serie animata di 4 episodi in stop-motion prodotta da Dwarf studios come produzione collaborativa tra Netflix e The Pokémon Company. Il Pokémon Resort è una tranquilla oasi di relax dove riposarsi e divertirsi. Con quale adorabile ospite farà amicizia la nuova concierge Haru e chi aiuterà per primo?

Release: stagione completa

Berlino – 29 Dicembre – Netflix

Arriva, su Netflix, lo spin-off su uno dei personaggi di maggior successo de La casa di carta, trattasi, ovviamente, di un prequel, dove il protagonista si ritrova a Parigi con una banda, per una delle sue rapine più ambiziose, riuscire a rubare gioielli per un valore di 44 milioni di euro in una sola notte!

Release: stagione completa