Le serie tv di Febbraio – Quali vedere?

Questo articolo non vuole essere un elenco esaustivo di tutte le serie tv in uscita in Italia ogni mese, ma più un bignami di quelle che riteniamo le novità più interessanti o che magari, semplicemente, ci stuzzicano di più. Troverete quindi prodotti mainstream, ma anche qualcosa più di nicchia, sperando che tutto questo possa aiutare il lettore a barcamenarsi nell’ormai ricchissimo panorama seriale. Farà da companion a questo articolo, ogni fine mese, quello di recap di una selezione delle serie tv viste dalla redazione, in una sorta di Top o Flop.

Your Honor 2 – 3 Febbraio – Paramount+

Torna dopo due anni ed un finale che sembrava lasciare poco spazio per un’eventuale prosieguo, la serie con protagonista Bryan Cranston, che, nei panni di uno stimato giudice, usa tutta la propria influenza per cercare di salvare suo figlio da una vendetta mafiosa. Il ragazzo ha infatti provocato un incidente stradale in cui rimane ucciso il figlio di un boss della malavita di New Orleans.

Release: episodio settimanale

The Followers – 3 Febbraio – Paramount+

Serie brasiliana in 6 puntate, che promette un mix tra thriller e commedia, una influencer sempre alla ricerca di nuovi follower si spinge fino al limite di uccidere persone, diventando una serial killer. Sarà in grado la serie di fare una critica sul mondo moderno e dei social media o si rivelerà una serie dimenticabile? Scopritelo da voi guardando la serie oppure nei Top o Flop di fine mese!

Release: stagione completa

1923 – 12 Febbraio – Paramount+

Serie Western che fa da prequel alla serie di successo Yellowstone, nonchè da sequel di 1883. Nel cast troviamo, tra gli altri, Harrison Ford ed Helen Mirren, alle prese con il proibizionismo e la Grande depressione, mentre cercano di raggiungere il Montana dove nascerà lo Yellowstone Dutton Ranch.

Release: episodio settimanale

Django – 17 Febbraio – Sky/Now

Per gli amanti dei Western vecchio stile, una rivisitazione seriale italo-francese, del film Django di Sergio Corbucci. La storia ha inizio in Texas nel 1800 e seguiremo Django (Matthias Schoenaerts) intento a compiere la sua vendetta personale su coloro che hanno assassinato la sua famiglia.

Release: doppio episodio settimanale

Carnival Row 2 – 17 Febbraio – Prime Video

Torna dopo ben 3 anni la seconda ed ultima stagione della serie tv fantasy con Orlando Bloom e Cara Delevingne, tra gli abitanti di una città simil-vittoriana troviamo da una parte gli esseri umani nativi del luogo e dall’altra fate, centauri, fauni ed altre creature che hanno dovuto abbandonare le loro terre ormai inospitali. In questa polveriera, alcuni omicidi a danno di queste creature aumentano discriminazioni ed odio, indagherà il personaggio di Orlando Bloom, che condivide un oscuro passato con quello di Cara Delevingne.

Release: episodio settimanale

Star Trek: Picard 3 – 17 Febbraio – Prime Video

Terza ed ultima stagione del sequel di Star Trek: The Next Generation, si prevede una lunga sfilza di ritorni dalla serie a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Picard è stato più apprezzato dalla critica che dal pubblico, ci si aspetta comunque un degno finale per le vicende di Jean-Luc, interpretato ovviamente dal sempre magistrale Patrick Stewart.

Release: episodio settimanale

Souls – 21 Febbraio – Sky/Now

Serie tedesca a tinte mistery/sci-fi. Come protagoniste tre donne le cui vite vengono sconvolte quando il figlio di una di queste, Jacob, è coinvolto in un grave incidente automobilistico e afferma di ricordare la sua vita precedente come pilota di un aereo di passeggeri perduto.

Release: doppio episodio settimanale.

Liaison – 24 Febbraio – Apple TV+

Thriller in 6 episodi con protagonisti Eva Green e Vincent Cassel, secondo la sinossi promette scene d’azione e una trama imprevedibile, in cui spionaggio ed intrighi politici si frappongono ad una storia d’amore. Sarà un altro gioiello made in Apple Tv+?

Release: episodio settimanale

Mattia - Fidia Nerd
Mattia - Fidia Nerd
Articoli: 37