Le serie tv di Maggio – Quali vedere?

Questo articolo non vuole essere un elenco esaustivo di tutte le serie tv in uscita in Italia ogni mese, ma più un bignami di quelle che riteniamo le novità più interessanti o che magari, semplicemente, ci stuzzicano di più. Troverete quindi prodotti mainstream, ma anche qualcosa più di nicchia, sperando che tutto questo possa aiutare il lettore a barcamenarsi nell’ormai ricchissimo panorama seriale. Farà da companion a questo articolo, ogni fine mese, quello di recap di una selezione delle serie tv viste dalla redazione, in una sorta di Top o Flop.

Star Wars: Visions 2 – 4 Maggio – Disney+

Sarà rilasciata per lo Star Wars Day la seconda stagione di questo progetto animato non canonico della galassia lontana lontana. Il nuovo volume continuerà a spingersi oltre i confini della narrazione di Star Wars, con nove nuovi cortometraggi provenienti da 9 studios di tutto il mondo. Sono stati coinvolti nel progetto i seguenti studi di animazione internazionali: El Guiri (Spagna), Cartoon Saloon (Irlanda), Punkrobot (Cile), Aardman (Regno Unito), Studio Mir (Corea del Sud) Studio La Cachette (Francia), 88 Pictures (India), D’art Shtajio (Giappone) e Triggerfish (Sudafrica). Il cortometraggio di D’Art Shtajio è stato realizzato in collaborazione con Lucasfilm Ltd. (Stati Uniti).

Release: stagione completa

Silo – 5 Maggio – Apple tv+

Nuova serie distopica che racconta la storia delle ultime diecimila persone sulla terra, la cui casa profonda un miglio le protegge dal mondo esterno devastato da esalazioni tossiche. Tuttavia, nessuno sa quando o perché il silo sia stato costruito e chi cerca di scoprirlo va incontro a conseguenze fatali. Rebecca Ferguson interpreta l’ingegnera Juliette, che cerca risposte sull’omicidio di una persona cara e si imbatte in un mistero molto più intricato di quanto avrebbe mai potuto immaginare, portandola a scoprire che, se le bugie non ti uccidono, lo farà la verità.

Release: episodio settimanale, dopo la doppia premiere

Evil – 8 Maggio – Paramount+

Arriva finalmente in Italia con un ritardo di 3 stagioni (una quarta è già confermata negli USA) questa serie a tinte horror/thriller incentrata sull’eterna battaglia tra scienza e religione, dove una psicologa di una clinica femminile si unisce a un sacerdote e un appaltatore per studiare presunti miracoli, possedimenti demoniaci e altri strani eventi per trovare una spiegazione scientifica o confermarne la soprannaturalità. Come protagonisti abbiamo: Katja Herbers, vista più recentemente in Westworld e Mike Colter, il Luke Cage delle serie Marvel prodotte da Netflix.

Release: stagione completa

From 2 – 19 Maggio – Paramount+

Piccolo gioiellino della scorsa stagione televisiva, ha meritato il rinnovo ed arriva in Italia questa volta più a stretto giro rispetto alla release americana. La serie è uno Sci-Fi horror vecchio stile, una città intrappola tutti coloro che ci finiscono, i malcapitati abitanti cercano una via d’uscita, ma devono anche cercare di rimanere in vita quando sono attaccati da creature notturne della foresta circostante. Da recuperare per chi ama i misteri e i colpi di scena.

Release: episodio settimanale

American Born Chinese – 24 Maggio – Disney+

Dal regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli e con la presenza nel cast di due attori premiati con l’Oscar 2023 per il celebrato Everything Everywhere All at Once: Michelle Yeoh e Ke Huy Quan, arriva una nuova serie basata sull’omonima graphic novel di Gene Luen Yang. American Born Chinese racconta le prove e le tribolazioni di un normale adolescente americano la cui vita cambia per sempre quando fa amicizia con il figlio di un dio mitologico. Questa è la storia della battaglia di un giovane uomo alla ricerca della propria identità, raccontata attraverso dinamiche familiari, lo stile della commedia e tanta azione a base di Kung-Fu.

Release: stagione completa

FUBAR – 25 Maggio – Netflix

Prima serie tv di sempre con protagonista Arnold Schwarzenegger, serve aggiungere altro? Creata e scritta da Nick Santora ideatore della divertente Scorpion e più recentemente dell’adrenalinica Reacher, sembra coniugare le due anime di questi show in un mix di risate ed action.

Release: stagione completa

Rabbit Hole – 26 Maggio – Paramount+

Kiefer Sutherland torna nel ruolo di una spia, sperando nei vecchi fasti di Jack Bauer in 24. In questo action-thriller lo troveremo nei panni di una spia aziendale. Quando un lavoro apparentemente semplice prende un’inaspettata svolta, il protagonista viene incastrato per omicidio ed è costretto a darsi alla fuga. Realizzando di essere stato coinvolto da forze molto potenti che stanno cercando di prendere il controllo sulla popolazione mondiale, dovrà ricorrere a tutte le sue abilità per evitare il peggio.

Release: episodio settimanale

Torna in alto