Le serie tv di Maggio – Quali vedere?

Questo articolo non vuole essere un elenco esaustivo di tutte le serie tv in uscita in Italia ogni mese, ma più un bignami di quelle che riteniamo le novità più interessanti o che magari, semplicemente, ci stuzzicano di più. Troverete quindi prodotti mainstream, ma anche qualcosa più di nicchia, sperando che tutto questo possa aiutare il lettore a barcamenarsi nell’ormai ricchissimo panorama seriale. Farà da companion a questo articolo, ogni fine mese, quello di recap di una selezione delle serie tv viste dalla redazione, in una sorta di Top o Flop.

Star Wars: Tales of the Empire – 4 Maggio – Disney+

Che Star Wars Day sarebbe senza un nuovo prodotto del franchise? Tales of the Empire è un viaggio animato in sei episodi nel temibile Impero Galattico attraverso gli occhi di due guerriere che percorrono strade differenti, ambientate in epoche diverse. Dopo aver perso tutto, la giovane Morgan Elsbeth attraversa il mondo imperiale in continua espansione per seguire un percorso di vendetta, mentre l’ex Jedi Barriss Offee fa ciò che deve per sopravvivere a una galassia in rapida evoluzione. Le scelte che faranno determineranno i loro destini.

Release: stagione completa

Dark Matter – 8 Maggio – Apple tv+

Acclamato come uno dei migliori romanzi di fantascienza del decennio, “Dark Matter” è una storia sulla strada non presa. La serie seguirà Jason Dessen (interpretato da Joel Edgerton), un fisico, professore e padre di famiglia che una notte, mentre torna a casa per le vie di Chicago, si ritrova intrappolato in una versione alternativa della sua vita. Lo stupore si trasforma rapidamente in un incubo quando cerca di tornare alla sua realtà in mezzo al panorama sconcertante delle vite che avrebbe potuto vivere. In questo labirinto di realtà, si imbarca in un viaggio tormentoso per tornare dalla sua vera famiglia e salvarla dal nemico più terrificante e imbattibile che si possa immaginare: lui stesso.

Release: episodio settimanale, dopo la doppia premiere

Doctor Who 14 – 11 Maggio – Disney+

Il Dottore e la sua compagna Ruby Sunday viaggiano attraverso il tempo e lo spazio, vivendo avventure che vanno dall’Inghilterra dell’epoca della Reggenza a mondi futuri devastati dalla guerra. Nel corso dei loro viaggi sul TARDIS – un’astronave che viaggia nel tempo a forma di cabina telefonica blu della polizia – incontrano amici incredibili e nemici pericolosi, tra cui un terrificante “bogeyman” e il nemico più potente del Dottore.

Release: episodio settimanale, dopo la doppia premiere

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Hashira Training Arc – 12 Maggio – Crunchyroll

Tornano le peripezie di Tanjiro nell’acclamatissimo adattamento del manga di Koyoharu Gotōge, è giunto il momento di prepararsi allo scontro finale con Muzan Kibutsuji, inizia quindi l’addestramento dei Pilastri!

Release: episodio settimanale

Outer Range 2 – 16 Maggio – Prime Video

Torna dopo ben due anni la storia di Royal Abbott (interpretato da Josh Brolin), proprietario di un ranch che lotta strenuamente per la sua terra, finchè non si imbatte in un fenomeno inspiegabile nel cuore della natura selvaggia del Wyoming, un’oscura voragine di origine ignota. Thriller fantascientifico basato principalmente sui misteri che ruotano intorno alla voragine, difficile ricordare i vari intrighi della prima stagione, si spera che gli autori riescano a riallacciare le fila e confermare il discreto successo della prima stagione!

Release: stagione completa

Evil 4 – 24 Maggio – Paramount+

Serie a tinte horror/thriller, già consigliata in precedenti articoli, giunge alla quarta ed ultima stagione. Incentrata sull’eterna battaglia tra scienza e religione, dove una psicologa di una clinica femminile si unisce a un sacerdote e un appaltatore per studiare presunti miracoli, possedimenti demoniaci e altri strani eventi per trovare una spiegazione scientifica o confermarne la soprannaturalità. Come protagonisti abbiamo: Katja Herbers, vista più recentemente in Westworld e Mike Colter, il Luke Cage delle serie Marvel prodotte da Netflix.

Release: episodio settimanale