Le serie tv di Novembre – Quali vedere?

Questo articolo non vuole essere un elenco esaustivo di tutte le serie tv in uscita in Italia ogni mese, ma più un bignami di quelle che riteniamo le novità più interessanti o che magari, semplicemente, ci stuzzicano di più. Troverete quindi prodotti mainstream, ma anche qualcosa più di nicchia, sperando che tutto questo possa aiutare il lettore a barcamenarsi nell’ormai ricchissimo panorama seriale. Farà da companion a questo articolo, ogni fine mese, quello di recap di una selezione delle serie tv viste dalla redazione, in una sorta di Top o Flop.

Invincible – 3 Novembre – Prime Video

Basata sul fumetto di Robert Kirkman, Cory Walker, e Ryan Ottley, arriva finalmente la seconda stagione della serie animata, a più di due anni di distanza dalla prima. Mark si ritroverà ad affrontare nuove minacce e a fare i conti con quanto successo alla sua famiglia durante il primo ciclo di episodi. Purtroppo la qualità dell’animazione è il vero tallone d’achille dell’opera, ma per quanto verrà messo in scena, vale sicuramente la pena recuperarla!

Release: episodio settimanale

South Park: Joining the Panderverse – 3 Novembre – Paramount+

Nuovo speciale della storica serie animata, dal trailer gli autori sembrano, questa volta, aver preso di mira la Disney, Kathleen Kennedy e Bob Iger, oltre al tema dell’intelligenza artificiale. Sicuramente ci sarà da divertirsi!

Release: film tv

For all mankind 4 – 10 Novembre – Apple TV+

Una delle migliori serie della piattaforma giunge alla quarta stagione, l’incipit, della prima stagione, era quello di sviluppare come sarebbe cambiata la storia del Mondo se la Russia avesse vinto la corsa alla Luna, ma da lì ci si è spinti sempre più lontano. Uno sci-fi distopico assolutamente da recuperare!

Release: episodio settimanale

Suburræterna – 14 Novembre – Netflix 

Roma, 2011. Il governo rischia di cadere, il Vaticano è in crisi e le piazze della città sono letteralmente date alle fiamme. Torna il mondo di mezzo in questo sequel di Suburra, serie che ha riscosso un discreto successo anche fuori dall’Italia, tanti i personaggi che ritornano dopo ben tre anni dalla conclusione, riuscirà a mantenersi su buoni livelli?

Release: stagione completa

Monarch: Legacy of Monsters – 17 Novembre – Apple TV+

Arriva la prima serie tv live-action del Monsterverse e dal trailer sembra che Apple non abbia badato a spese. Dopo la fragorosa battaglia tra Godzilla e i Titani che rase al suolo San Francisco e la scioccante rivelazione che i mostri esistono davvero, la serie mette al centro due fratelli, che seguono le orme del padre, per scoprire il legame della loro famiglia con l’organizzazione segreta conosciuta come Monarch.

Release: episodio settimanale, dopo la doppia premiere

Batman – The Animated Series – 21 Novembre – Netflix

Considerato uno dei migliori adattamenti dell’uomo pipistrello mai concepito, sembra stavolta sia la volta buona per l’arrivo legalmente in Italia su un servizio streaming, dopo la trasmissione su Italia 1 negli anni ’90, assolutamente imperdibile per tutti i fan della DC e non solo!

Release: stagione completa

Fargo 5 – 22 Novembre – Sky/Now

Torna una delle serie tv antologiche più apprezzate di sempre. Solito cast di volti noti: Juno Temple (Ted Lasso), Jon Hamm (Mad Men), Joe Keery (Stranger Things), Sam Spruell (Legend), David Rysdahl (No Exit), Lamorne Morris (New Girl) e Jennifer Jason Leigh (The Hateful Eight). Ci si aspetta il solito noir ricco di misteri, anche se nessuna delle successive stagioni al momento è riuscita a replicare il successo di critica e pubblico della prima.

Release: episodio settimanale, dopo la doppia premiere

Doctor Who 2023 Specials – 25 Novembre – Disney+

Grazie ad un accordo tra la BBC e Disney+ torna finalmente in Italia la serie di fantascienza più longeva al mondo, con tre episodi speciali per il 60esimo anniversario, che vedono il ritorno di David Tennant nei panni del Dottore, in attesa del nuovo corso di Ncuti Gatwa.

Release: episodio settimanale

Torna in alto