Le serie tv di Ottobre – Quali vedere?

Questo articolo non vuole essere un elenco esaustivo di tutte le serie tv in uscita in Italia ogni mese, ma più un bignami di quelle che riteniamo le novità più interessanti o che magari, semplicemente, ci stuzzicano di più. Troverete quindi prodotti mainstream, ma anche qualcosa più di nicchia, sperando che tutto questo possa aiutare il lettore a barcamenarsi nell’ormai ricchissimo panorama seriale. Farà da companion a questo articolo, ogni fine mese, quello di recap di una selezione delle serie tv viste dalla redazione, in una sorta di Top o Flop.

Loki 2 – 6 Ottobre – Disney+

La seconda stagione della serie Marvel Studios, riprende dopo lo scioccante finale della prima, quando il protagonista si ritrova a
combattere per la salvaguardia dell’anima della TVA. Insieme a Mobius, al cacciatore B-15 e a una squadra di nuovi personaggi e ad altri che ritornano, Loki naviga in un multiverso in continua espansione e sempre più pericoloso alla ricerca di Sylvie, del Giudice Rensalyer, di Miss Minutes e della verità su cosa significhi possedere il libero arbitrio e uno scopo glorioso.

Release: episodio settimanale

La caduta della casa degli Usher – 12 Ottobre – Netflix

Nonostante il titolo riporti alla mente l’omonimo romanzo di Edgar Allan Poe, in base alla sinossi ufficiale di Netflix, la storia verterà più su una rivisitazione generale degli scritti dell’autore. Al timone della serie troviamo Mike Flanagan, già apprezzato in vari prodotti horror, come la serie The Haunting of Hill House, ma anche sul grande schermo, con Absentia, Ouija – L’origine del male e tanti altri, un vero esperto del settore!

Release: stagione completa

Piccoli Brividi – 13 Ottobre – Disney+

Ispirata alla collana di libri di R.L. Stine, bestseller in tutto il mondo, Piccoli Brividi segue un gruppo di cinque liceali che intraprendono un viaggio difficile per indagare sulla tragica scomparsa, avvenuta tre decenni prima, di un adolescente di nome Harold Biddle, portando alla luce anche oscuri segreti del passato dei loro genitori.

Release: episodio settimanale, dopo una premiere di 5 episodi

Rick and Morty 7 – 16 Ottobre – Netflix 

Notizia da prendere con le pinze, visto che, l’unica fonte al momento è la stessa Netflix, nella scheda prossimamente dell’app di alcuni utenti. Averla un giorno dopo rispetto la trasmissione negli USA, sarebbe cosa molto gradita, anche per evitare eventuali spoiler. La serie sta riuscendo nel difficile compito di non peggiorare con il passare delle stagioni ed il nuovo trailer sembra addirittura evocare la prosecuzione della trama orizzontale, tanto aspirata da molti fan, imperdibile!

Release: episodio settimanale

Mayans M.C. 5 – 18 Ottobre – Disney+

Quinta ed ultima stagione della serie ambientata nello stesso universo narrativo di Sons of Anarchy. Non avrà avuto lo stesso successo ed apprezzamento della serie madre, ma resta comunque un prodotto godibile, che espande la mitologia di una delle migliori serie tv mai create!

Release: stagione completa

Bodies – 19 Ottobre – Netflix

Un thriller sci-fi che ci porta a caccia della risoluzione di un omicidio avvenuto a Whitechapel. Quattro diversi detective stanno cercando di risolvere l’omicidio in periodi di tempo diversi: Edmond Hillinghead, un uomo ambizioso del 1890, l’affascinante avventuriero degli anni ’40 Karl Whiteman, il sergente Shahara Hasan del 2010 e Maplewood, un amnesico del 2050 post-apocalittico, che porta una prospettiva inquietante. Riuscirà la serie a mixare sapientemente ben quattro linee temporali diverse?

Release: stagione completa

Upload 3 – 20 Ottobre – Prime Video

Upload è una serie comedy fantascientifica dall’autore Greg Daniels (The Office, Parks and Recreations, King of the Hill) ambientata in un futuro tecnologicamente avanzato. Alla morte, i personaggi, vengono “caricati” in una realtà virtuale dell’aldilà e possono godere di tutti i comfort in un resort di prima classe. A patto di avere abbastanza soldi. Se vi siete persi le precedenti due stagioni siete ancora in tempo per recuperare questa divertentissima serie!

Release: doppio episodio settimanale

Pluto – 26 Ottobre – Netflix

Il manga di Naoki Urasawa, che reinterpreta un episodio di Astro Boy di Osamu Tezuka, come un thriller fantascientifico ricco di suspense, non ha bisogno di presentazioni, riuscirà l’anime Netflix a trasporre l’opera in maniera convincente?

Release: stagione completa

Torna in alto