Le serie tv di Settembre – Quali vedere?

Questo articolo non vuole essere un elenco esaustivo di tutte le serie tv in uscita in Italia ogni mese, ma più un bignami di quelle che riteniamo le novità più interessanti o che magari, semplicemente, ci stuzzicano di più. Troverete quindi prodotti mainstream, ma anche qualcosa più di nicchia, sperando che tutto questo possa aiutare il lettore a barcamenarsi nell’ormai ricchissimo panorama seriale. Farà da companion a questo articolo, ogni fine mese, quello di recap di una selezione delle serie tv viste dalla redazione, in una sorta di Top o Flop.

La ruota del tempo – 1 Settembre – Prime Video

La serie fantasy basata sui romanzi di Robert Jordan torna dopo quasi due anni, sicuramente le aspettative della prima stagione non sono state totalmente rispettate, ma i problemi produttivi dovuti alla pandemia dovrebbero essere ormai alle spalle. La serie merita una chanche, con la speranza che possa crescere in questa seconda stagione.

Release: episodio settimanale, dopo la tripla premiere

I am Groot 2 – 6 Settembre – Disney+

L’alberello dispettoso torna a combinare guai nella seconda stagione di I Am Groot. Questa volta, Baby Groot, a bordo delle astronavi dei Guardiani, si ritrova a esplorare l’universo e oltre, trovandosi faccia a faccia – o naso a naso – con nuove e colorate creature e ambienti, in cinque nuovissimi cortometraggi!

Release: stagione completa

Star Trek: Lower Decks 4 – 7 Settembre – Paramount+

Se siete fan di Star Trek e non avete ancora recuperato questa serie animata è giunto il momento di correre ai ripari, vi basti pensare che, ha raggiunto un’importanza tale, da meritare persino un episodio crossover nell’ultima stagione di Strange New Worlds!

Release: episodio settimanale

La mia prediletta – 7 Settembre – Netflix

Thriller psicologico, adattamento del romanzo omonimo, dell’autrice tedesca Romy Hausman. Lena vive in completo isolamento insieme ai due figli, Hannah e Jonathan, in una casa altamente protetta, finché non riesce a scappare. Dopo un incidente stradale quasi mortale, viene ricoverata in ospedale. La vera portata di questo incubo si svela con l’arrivo dei genitori di Lena in ospedale quella stessa notte, stanno cercando disperatamente la figlia scomparsa da quasi 13 anni.

Release: stagione completa

The Changeling – 8 Settembre – Apple TV+

Una fiaba per adulti, una storia dell’orrore, una favola sull’essere genitori nonché una pericolosa odissea in una New York dal volto sconosciuto, riuscirà Apple TV+ a sfornare un altro piccolo gioiellino televisivo? Basata sull’omonimo romanzo di successo scritto da Victor LaValle.

Release: episodio settimanale, dopo la tripla premiere

The Continental – 22 Settembre – Prime Video

La miniserie è il prequel/spin-off del franchise di John Wick, formata da tre episodi esplorerà le origini dell’iconico hotel punto d’incontro per i criminali più pericolosi del mondo. Lo spettacolo sarà raccontato attraverso gli occhi di un giovane Winston Scott, che, negli anni ’70, si fa strada fino a raggiungere posizioni sempre più importanti.

Release: episodio settimanale

Batman: The animated series – 26 Settembre – Netflix

Considerato uno dei migliori adattamenti dell’uomo pipistrello mai concepito, arriva finalmente legalmente in Italia su un servizio streaming, dopo la trasmissione su Italia 1 negli anni ’90, assolutamente imperdibile per tutti i fan della DC e non solo!

Release: stagione completa

Gen V – 29 Settembre – Prime Video

La serie, spin-off di The Boys, ci porterà a conoscere giovani supereroi, che vengono messi alla prova in diverse sfide di combattimento presso la Godolkin University School of Crimefighting, gestita dalla Vought International. Tra sangue e morti, così come nella serie originale, nessuno sembra al sicuro!

Release: episodio settimanale, dopo la tripla premiere

Mattia - Fidia Nerd
Mattia - Fidia Nerd
Articoli: 52