Strange Academy – Esami Finali

Siamo arrivati agli esami finali per gli studenti della Strange Academy, la scuola di magia creata da Doctor Strange uscita dalle penne di Skottie Young (Rocket Raccoon, Deadpool, la serie di Oz) e dalle matite di Humberto Ramos (The Amazing Spider-man, Champions, New X-Men).

Da amici a nemici

Divisi ormai da diverse visioni sul corpo docente, gli studenti rimasti alla Strange Academy si ritrovano a doversi difendere dai ribelli guidati da Emily Bright, che secondo le sue paranoiche idee crearono questa accademia magica con il solo scopo di sfruttare i loro grandi poteri. Rifugiati nella Dimensione Oscura, vediamo il gruppo di ribelli chiedere aiuto e sostegno a Dormammu, celebre demone e nemico del nostro Stregone Supremo, che ingolosito dalla possibilità di tornare nella nostra dimensione con il suo esercito demoniaco al seguito, porge una mano a Emily mettendogli a disposizione tutto il suo potenziale bellico. Ma per quale motivo? Emily è intenzionata a tornare nella nostra dimensione per mettere fine una volta per tutte alla Strange Academy. Essendo a conoscenza delle intenzioni della loro ormai ex-amica, Doyle Dormammu (sì, il figlio del demone della Dimensione Oscura) e tutti i ragazzi rimasti alla scuola, studiano un piano per non permettere a Emily di raggiungere il suo obiettivo, il tutto districandosi tra gli studi e la vita quotidiana adolescenziale, con una profezia sullo sfondo che non promette nulla di buono.

La prova più difficile

La profezia che abbiamo appena citato, mostra un’Accademia rasa al suolo da una potenza inaudita…ma chi sarà a distruggerla o a salvarla? La risposta alla domanda la troviamo in questo volume finale, dove vediamo i nostri ragazzi immersi nei festeggiamenti per la fine dell’anno accademico che vengono interrotti bruscamente dall’invasione di Dormammu e Emily, che scatenano nella nostra dimensione una battaglia all’ultimo sangue. Amicizie distrutte, fratellanze perse e ritrovate, amori rovinati da ideali totalmente differenti, tutto questo è il condimento e lo sfondo dell’ultima grande battaglia tra le forze del bene, capitanate da Doyle e i professori dell’Accademia, contro le forze del male, capitanate invece dal Demone della Dimensione Oscura e Emily. Alla fine della battaglia, l’Accademia sarà ancora attiva o sarà rasa al suolo?

Spazio all'autore: Ho adorato questa run dal primo capitolo letto, per via dei parallelismi con Harry Potter e per i fantastici disegni di Ramos, che rendono benissimo l'idea di magia ma anche delle emozioni che provano i ragazzi durante tutti gli avvenimenti della storia. Andrea – Nerdology_ITA

8.5
von 10
2023-11-17T17:00:00+0000
Torna in alto