Classe 2002, catanese e di talento. Davide Paratore è l’autore del manifesto “variant” di Etna Comics. Al giovane autore è stato affidato l’importante compito di rendere omaggio a dei grandi personaggi che hanno fatto la storia del fumetto.

Su una barca di nome “Agata”, quasi a ricreare una continuità ideale con il manifesto dell’undicesima edizione, realizzato dal maestro Milo Manara, che ad Agata lo ha dedicato, Tex Willer ed Eva Kant affrontano un mare minaccioso, caldo e infuocato, come le atmosfere ricreate dall’autore in una Aci Trezza rovente, dominata dalla furia del gigante Polifemo.
Dal sito ufficiale di Etna Comics
Nato a Catania, la città che ogni anno ospita la fiera, il 9 giugno 2002, fin da piccolo si appassiona ai fumetti e già all’età di soli 15 anni, proprio nella fiera etnea, decide di mettersi in mostra davanti agli occhi diversi artisti ed esperti del settore.
A 20 anni firma un contratto con CArt Gallery che, oltre a portarlo a Etna Comics come ospite dall’1 al 4 giugno, gli ha anche permesso di ricevere un posto di lavoro in Marvel Comics facendolo così diventare uno dei nuovi astri nascenti del fumetto.
