The Witch and the Beast

Il nuovo manga dalle atmosfere gotiche, edito da Planet Manga, continua, nel secondo volume, a incuriosire, incantare e a incutere un po’ di timore persino.

Poco a poco il mangaka sta facendo conoscere ai lettori questo mondo fatto di magia.

Ma non quella splendente e benefica, quella che fa avverare sogni e desideri. La magia che ci si trova ad affrontare qui è cupa, oscura, sanguinaria. Richiede sempre un caro prezzo a chi vi si avvicina, se non ha esperienza.

Nel mondo di The Witch and The Beast, diversi tra coloro che posseggono il dono della magia ne abusano, la utilizzano per compiere atti orrendi, macabri, al di là di ogni comprensione.

E proprio per vigilare sul corretto uso di questa abilità è nata la Risonanza Magica, l’organizzazione di cui fanno parte i due protagonisti della storia, Ashaf e Guideau, e che ha il compito di occuparsi di tutti i problemi che abbiano come causa proprio la magia.

Già nel primo volume il mistero che aleggia attorno alla Risonanza Magica ha stuzzicato l’interesse di chi legge. Qual è il reale obiettivo dell’organizzazione? Cosa si nasconde dietro?

Per non parlare di tutte le domande che accompagnano la figura di Guideau, alla ricerca della strega che gli ha scagliato contro una maledizione intrappolandola in un altro corpo.

Ma chi è realmente Guideau? O forse sarebbe meglio chiedere, cos’è?

Queste domande per ora restano ancora senza risposta, dato che il secondo volume di Kousuke Satake si concentra sul far conoscere altri due membri della Risonanza Magica.

Due figure forse ancor più enigmatiche, la necromante Phanora Kristoful e il suo aiutante/servo Johan.

I due si troveranno ad affondare il caso di un necromante che pratica illegalmente delle resurrezioni, trattandone nel corso della vicenda anche il lato etico e morale.

Tra scene dallo stampo macabro e grottesco, ci si interroga sul significato della vita e della morte, dando al contesto anche un non so che di mistico.

Ma forse, ciò che ha lasciato più sorpresi è la vera identità di Phanora, che ha aperto nuovi interrogativi e sospetti verso la Risonanza Magica.

Spazio all’autore: Anche in questo secondo volume sono rimasta rapita dalla sensazione di pericolo e mistero che il mangaka riesce a imprimere nelle sue tavole. Le scene di violenze e uccisioni fanno venire quasi i brividi per quanto sono vivide e significative. Non vedo l’ora di scoprire i prossimi risvolti della storia. Mara – Blugirl

7
von 10
2023-04-16T09:00:00+0000
Mara - Blugirl
Mara - Blugirl
Articoli: 14