Top & Flop – Serie Tv Marzo

Eccoci giunti all’articolo di recap sulle uscite seriali del mese di Marzo, in cui cerchiamo di tirare le somme sulle serie viste nello scorso mese. Questo articolo fa da companion all’articolo mensile sui nostri consigli (QUI l’articolo del mese di Aprile), cercando di capire anche se i consigli si sono rivelati oculati. Da segnalare che non sempre ogni serie consigliata nel mese comparirà qui e altrettanto potrebbero essercene di nuove, un po’ perché è difficile vedere tutto ed un po’ perché i palinsesti mutano anche di settimana in settimana. Inoltre, per i prodotti ancora in corso, verranno giudicati gli episodi finora trasmessi/rilasciati, una serie, quindi, potrebbe passare, nel corso dei mesi, da una categoria all’altra!


Le serie TOP di Marzo

Vista la grande mole di informazioni ormai reperibili in rete, fra trailer, trame e recensioni in anteprima, sempre più difficilmente ci si imbatte in pessime serie, magari perché, se non di proprio interesse, le si scarta a priori. Molto probabilmente, quindi, nel corso dei mesi, la maggior parte finiranno in questa categoria, ma l’interessante a nostro avviso è la motivazione che ci spinge ad inserirle nella Top o nella Flop.

Ted Lasso 3 – Apple TV+

Rilasciati fino a questo momento 3 episodi su 12. Pluripremiata serie comedy che sta conquistando critica e pubblico, giunta ormai alla terza stagione non accenna a diminuire la sua spinta propulsiva, cercando sempre di far evolvere i protagonisti e lasciare con il fiato sospeso gli spettatori, nonostante il tono ovviamente scanzonato del prodotto. Non per niente è co-ideata da Bill Lawrence, meglio conosciuto come il creatore di Scrubs.

Servant – Apple TV+

Stagione completa. Serie mistery arrivata alla conclusione con la questa quarta stagione, prodotta da M. Night Shyamalan, in un vortice di tensione e paura che non abbandona mai né lo spettatore né soprattutto i protagonisti della vicenda, una spirale nell’oblio per la famiglia Turner che ha a che fare con la splendida Leanne, interpretata magistralmente da Nell Tiger Free, aggiungeteci poi un Rupert Grint, nel suo ruolo migliore, dopo quello di Ron Weasley in Harry Potter, ed avrete un mix perfetto. Consigliatissima!

Your Honor 2 – Paramount+

Rilasciati fino a questo momento 9 episodi su 10. I dubbi e le perplessità dati dal finale di stagione molto chiuso della scorsa stagione sono stati fugati con i primi 15 minuti della prima puntata, portando linfa fresca alla storia e soprattutto un Bryan Cranston in stato di grazia, con un personaggio, anche visivamente, completamente all’opposto rispetto a Breaking Bad. Piano piano si sta rivelando, infatti, una serie più articolata di quanto ci si potesse aspettare dopo la prima stagione.

The Mandalorian 3 – Disney+

Rilasciati fino a questo momento 5 episodi su 8. Molti momenti interessanti a livello di lore, che stanno aumentando di puntata in puntata, facendo sognare i fan più hardcore. Per saperne di più, seguite l’appuntamento settimanale sul sito, con le recensioni puntata per puntata a cura di Margherita -_maggie_r.

The Last of Us – Sky/Now

Stagione completa. Serie di alto livello, che non ha annoiato mai e che ha conquistato pubblico e critica, per saperne di più, QUI ci sono tutte le recensioni puntata per puntata!


Le serie FLOP di Marzo

Le serie inserite in questa categoria, come accennato in precedenza, non sempre sono completamente da buttare, ma magari hanno difetti più rilevanti rispetto ad altre e soprattutto ribadiamo che quelle ancora in corso sono passibili di modifica sia in meglio, che in peggio.

Star Trek: Picard 3 – Prime Video

Rilasciati fino a questo momento 7 episodi su 10. Piange il cuore ad inserire questa serie tra le flop, ma se una stagione del genere fosse stata sviluppata dalla Lucasfilm per Star Wars si sarebbe gridato al fanservice inutile ad ogni scena. Mai vista una sequela, a tratti imbarazzante, di figurine del passato di Star Trek, ripresi nella narrazione senza motivo e per farli, tra l’altro, “scontrare” con un nemico che definire stereotipato nella recitazione e nelle battute è dir poco.

Liaison – Apple TV+

Stagione completa. Serie thriller che ruota soprattutto sullo spionaggio internazionale, concentrandosi sul filone attacchi informatici, ma non mancano sparatorie ed inseguimenti. I due protagonisti la fanno da padrone, ma alla fine nonostante il plot interessante si può tranquillamente saltare.

Carnival Row 2 – Prime Video

Stagione completa. Il reparto tecnico di questa serie ha dell’incredibile, il make-up e la CGI per realizzare le creature magiche sono veramente di ottimo livello per essere una serie tv, senza contare le scenografie simil-vittoriane, ma purtroppo la storia, probabilmente per la fretta di concludere in un’unica stagione lo stupendo world building costruito è sembrata raffazzonata e sbrigativa, anche se parla di temi molto importanti.

Torna in alto