Ultimate Invasion 1-4 + Ultimate Universe

Ebbene sì, l’universo Ultimate di casa Marvel fa il suo grande ritorno. E noi di WorldWideNerd non vogliamo perdere questo treno, questo evento incredibile.

Non ci soffermiamo su tutta la storiografia di questo universo, altrimenti questa recensione potrebbe diventare lunghissima e altamente illeggibile.
Vi basti sapere che l’intera linea editoriale è morta nell’ormai lontano 2015 e che il buon vecchio Jonathan Hickman ha ben deciso di riportarla in auge.
Ovviamente però in maniera completamente diversa: quell’universo non esiste più, quello che si è apprestato a creare è qualcosa di totalmente nuovo.

Per introdurci a questo nuova era, ci vengono in soccorso 5 spillatini appena pubblicati da mamma Panini.
Nello specifico i numeri da 1 a 4 di Ultimate Invasion e l’epilogo di questa nuova introduzione che si trova sulle pagine di Ultimate Universe.

Cosa abbiamo scoperto in questi pochi capitoli?
Al centro di tutta la vicenda c’è Il Creatore, un Reed Richards decisamente malvagio, con l’obiettivo di ricreare un universo in cui si possa sentire a casa, visto che Terra-1610 non esiste più.
Chiaramente riuscirà nel suo intento di fuga dalla prigionia e di alterazione di un nuovo universo, quello di Terra-6160.
Su questa terra alternativa, grazie a macchinari per i salti temporali, riuscirà ad alterare la nascita di alcuni dei supereroi classici e a costruire una sorta di governo mondiale da manipolare.

Non tutti i comprimari però sono d’accordo con le sue manie di onnipotenza, e neanche a dirlo, le cose si complicano notevolmente.
Preferiamo non addentrarci oltre, visto che comunque son veramente pochi i capitoli da leggere (tutto d’un fiato).

Troviamo da una parte un Jonathan Hickman in stato di grazia, dall’altro un Bryan Hitch in grande spolvero: cosa potrebbe desiderare di più un amante del fumetto supereroistico?

Se non volete perdervi quello che potrebbe essere uno degli eventi dell’anno, correte a recuperare questi 5 albetti, di certo non ve ne pentirete.
La storia è intrigante, le possibilità sono infinite.
E sappiamo già quali saranno le prime testate del nuovo universo Ultimate ad arrivare anche da noi, ovvero X-Men, Black Panther e l’immancabile Spider-Man!

Spazio all'autore: Hype per la nuova creazione della linea Ultimate. Hype per il momento ripagato, perchè la storia di come questo universo si sia formato è incredibile. Hickman è un fenomeno, e c'è poco da aggiungere. Storia imprescindibile, che scommetto diventerà un must have: siamo parte di quella che diventerà un punto di svolta del fumetto di casa Marvel. Francesco – Ravafra

8.5
von 10
2024-03-20T17:00:00+0000