Terzo volume per Yomi No Tsugai, nuova opera della Arakawa (giĆ famosa per Fullmetal Alchemist). E terzo volume che fa un po’ da transazione.
Ma ora entriamo nello specifico. Ricordiamo che se non vi siete letti le recensioni dei precedenti volumi, le trovate qui.
“Dopo aver contribuito a respingere un assalto di Tsugai sconosciuti alla residenza della famiglia Kagemori, Yuru riesce finalmente a parlare faccia a faccia con Asa. Ma quello che scoprirĆ su sua sorella lo lascerĆ senza paroleā¦”
Come dicevamo, questo terzo numero ĆØ un volume di transizione, ne piĆ¹ ne meno. Dove il primo era chiaramente un volume introduttivo, e il secondo piĆ¹ introspettivo, questo ĆØ chiaramente un lancio verso un approfondimento di trama che speriamo potremo trovare nei prossimi numeri.
Il ritmo veloce della narrazione viene enormemente spezzato, in questo numero. Tant’ĆØ vero che ĆØ un numero praticamente senza combattimenti, e in cui si sono scoperte veramente poche cose.
Il suo unico scopo ĆØ quello di far capire al lettore la situazione tra la famiglia Kagemori (fazione di Asa) e il villaggio di Yuru.
L’autrice fa intendere che chiaramente non scorre buon sangue tra le due. Ma non sembra del puro “odio”, anzi sembra lasciarci intuire che ma prima o poi una collaborazione tra le parti sarĆ scontata.
Interessante anche l’approfondimento sul dualismo tra Yuru e Asa. Quest’ultima in particolare spiega che ĆØ dovuta morire per poter ottenere il potere dello “scioglimento“. E che prima o poi dovrĆ fare lo stesso Yuru per il potere del “sigillo“. Con particolare attenzione al fatto che tale procedura, purtroppo, non sempre ha successo.
In soldoni, tantissimi dialoghi a questo giro, ma poca “ciccia”.
Disegni sempre di alto valore, nulla da aggiungere a riguardo.
Sicuramente i prossimi volumi saranno incentrati sulla trama. Dopotutto ancora non si capisce dove voglia andare a parare la Arakawa. Ma ovviamente restiamo fiduciosi delle sue incredibili capacitĆ di narrazione.
Spazio all'autore: Volume di stallo, come abbiamo detto in fase di recensione. Volume di transizione. Interessante, sƬ, ma senza particolari sussulti. Promosso con riserva. ā Francesco – Ravafra